Vai al contenuto

Sono Morti Tutti Uno Dietro L'altro


samantha

Recommended Posts

di ratti nudi ne avevo 27 come tutti voi sapete... ed uno dietro l'altro son morti tutti... oggi, l'ultimo non sta bene, respira a fatica ed è dimagrito moltissimo... il vet dice che arrivati alla soglia die 2/3 anni, muoiono ... questo però mi sembra malatissimo, cieco... non c'è cosa che ormai io possa fare nemmeno il vet.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna trovarne la causa,è vero che la soglia è di 3 anni per un ratto,e questo che hai tu è normale,ma è anomalo che possano morire tutti e 27,a meno che non abbiano tutti superato i 2-3 anni,ci deve essere per forza qualcosa di contagioso,a che distanza di tempo sono morti?

tutti entro un mese o più?

dovresti trovare un veterinario più preciso ed esperto,si fa presto a dire che sono vecchi,devi trovare la causa che ha scatenato tutte queste morti,non servirà a farli tornare in vita ma a prevenire nei futuri a venire,se ci saranno.......mi spiace tantissimo,perdere dei ratti nudi,come per ogni animale è tristissimo,se poi uno ci si era affezionato è ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino.

ne prenderai altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, basta!

ho una bimba di quasi due mesi e non avrei il tempo materiale per stare loro dietro...come si deve, già con il coniglietto, con i gatti ed il furetto faccio una gran fatica, se poi ci mettiamo ancora altre gabbie da pulire crepo del tutto... quindi stop. almeno fino a che giorgia non cresce un pochino, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene,anche perchè stare dietro una famiglia allargata non ne semplice

i ratti nudi hanno bisogno di cure particolari?io non ne so niente

e vero che sono affettuosi?

hanno un carattere particolare?

scusami per le domande ma sono curiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto Sam...poverini, pensa però che per loro 3 anni sono come 90 anni dei nostri. Hanno vissuto la loro vita, sono sicura che gli sei stata vicino fino all'ultimo respiro e loro te ne saranno grati per sempre...anche adesso che corrono sull'arco dell'arcobaleno scommetto che stanno già facendo i dispetti a Jacopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non mi sono morti tutti e 27 nello stesso momento, ne avevo 27 e uno dietro l'altro nell'arco di 3/4 anni sono morti... ora l'ultimo è li sembra essersi ripreso un pochino....

mi ero spiegata male...sorry

Bè, allora è nella norma...

Oltretutto i nudi diventano ciechi con maggior facilità rispetto agli altri ratti, sono più soggetti all'insorgenza di cataratta.

L'unica cosa che puoi fare è preparargli dei papponi ipernutrienti, fatti con frullati di mela, più vitamine A, C, D3 e crocchette per cani bagnate.

Più di questo non puoi fare... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene,anche perchè stare dietro una famiglia allargata non ne semplice

i ratti nudi hanno bisogno di cure particolari?io non ne so niente

e vero che sono affettuosi?

hanno un carattere particolare?

scusami per le domande ma sono curiosa

beh rispetto ai ratti normali ho trovato che siano piu docili, ma dipende ... dipende da quanto li maneggi, come tutti gli animali in circolazione... dipende.

logico che se non li tocchi quasi mai tenderanno ad essere piu aggressivi, come quest'ultimo che pare si stia riprendendo un pochino... solo che come giustamente dice pirone sta diventando cieco...

sono affettuosi si... ma come ti dicevo prima devi prenderli sempre.

Mi dispiace tanto Sam...poverini, pensa però che per loro 3 anni sono come 90 anni dei nostri. Hanno vissuto la loro vita, sono sicura che gli sei stata vicino fino all'ultimo respiro e loro te ne saranno grati per sempre...anche adesso che corrono sull'arco dell'arcobaleno scommetto che stanno già facendo i dispetti a Jacopo!

jacopo... già... poverino...

Bè, allora è nella norma...

Oltretutto i nudi diventano ciechi con maggior facilità rispetto agli altri ratti, sono più soggetti all'insorgenza di cataratta.

L'unica cosa che puoi fare è preparargli dei papponi ipernutrienti, fatti con frullati di mela, più vitamine A, C, D3 e crocchette per cani bagnate.

Più di questo non puoi fare...

grazie del consiglio pirone, ma non credo che ne prenderò altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...