Vai al contenuto

Problemi Con Due Criceti


gio.pozzi1986

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Da oggi ci sono anche io. Ho due criceti dal 25 di marzo... Un maschio e una femmina... Il maschio si chiama Hamtaro e la femmina Caramella.

Ho vari problemi. Non riesco a prenderli in mano anche se li attiro con un chicco di mais e ho il problema del viaggio che farò a settembre. Per portarli con me i due criceti ho bisogno di un trasportino ma non riesco a trovarlo qua a Reggio Emilia. Come faccio a risolvere questi due problemi???

Rispondetemi in tanti

Grazie

Giorgia

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto benvenuta nel forum!

credo che il problema che non si facciano prendere in mano sia solo per una questione di tempo, con un po' di pazienza spero che ci riuscirai, io in questo sono stato molto fortunato, il mio cricio si è lascato subito prendere dal giorno dopo l'aqcuisto e continua a voler esssere preso. forse centra l'addomesticabilità della razza, io ho preso quella che mi pare si dica sia la più addomesticabile: è un criceto russo siberiano o winter white, comunque il carattere varia da soggetto a soggetto.

per il trasportino non so proprio come esserti utile.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un roborowsky é difficile da prendere in mano....neanche se lo attiri con qualcosa da mangiare....c'è caso che ti dovrai limitare ad osservarlo....magari prova coi semini di girasole che di solito sono i loro preferiti....xò non cercare di prenderlo subito se no si spaventa.

Prima gli dai il semino con le mani e fai così per un pò di giorni...poi il semino te lo metti sul palmo della mano così dovrà salirci sopra...aspetti che lo prende e poi lo lasci andare e fai così per un pò di giorni....poi quando viene a prendere il semino sulla tua mano provi ad accarezzarlo piano....e il gioco é fatto!!!

Fammi sapere come procede! :bigemo_harabe_net-104:

Ps: io con i miei 5 criceti sono stata fortunatissima! uno più buono dell'altro!!!!!!!

però erano sfigatelli di salute: Topy lo dovevo portare ogni mese dal vet a tagliare i denti perché crescevano obliqui e non poteva consumarseli (morto a 1 anno e 10 mesi), kiwi aveva un tumore e ha vissuto per 3 mesetti scarsi, gli altri 3 sono ancora vivi e per ora stanno bene...a parte Biscotte che é in sovrappeso di 35 grammi! .........scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...