Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

continuo imperterrita a cercare di trovare un punto di contatto con la mia iguana...ma ahimè credo inconcludente.

negli ultimi giorni ho cercato di tenerla fuori dalla teca libera,sulle gambe e alla prima impressione, mi è parsa sì impaurita ma ho cercato di darle il tempo per "ambientarsi" un pò.

nonostante le continue codate credevo che fossero dei segni di adeguamento a me...invece oroggi ha iniziato a piantarmi anche i morsi. torna il solito dubbio? e se questa bestiolina cresce con questo pessimo carattere? mi pare che invece di fare progressi, si prenda il tempo per incattivirsi di più...

ho letto molto sul web delle varie esperienze: chi dice di insistere, chi dice di tenerla 10 minuti al giorno... non so più da che parte farmi! certo è che se non posso metter le mani nel terrario, dovrò prender provvedimenti..

Inviato

c'è chi dice questo c'è chi dice quello ma se non è una brasiliana te l'ho detto difficilmente ci instaurerai un rapporto sarà sempre peggio e il brutto è che più la tiri fuori e provi e più stressandola otterrai l'effetto contrario...

Inviato
c'è chi dice questo c'è chi dice quello ma se non è una brasiliana te l'ho detto difficilmente ci instaurerai un rapporto sarà sempre peggio e il brutto è che più la tiri fuori e provi e più stressandola otterrai l'effetto contrario...

concordo perfettamente, e , come ho cercato più volte di dirti, non è detto che riuscirai ad "addolcirla",anzi...è vero che continuando a maneggiarla contro la sua volontà la stressi rischiando di ottenere l'effetto contrario.

Forse dovresti accettare il fatto che non è un animale troppo "amichevole" e comportarti di conseguenza.

Hai provato a farla abituare a te e calmarla ma non hai ottenuto risultati...beh, evidentemente non è tra quei rari esemplari che si lasciano maneggiare tranquillamente.

ha provato a dare frustate con la coda e a mordere?è assolutamente normale.

Sono comunque chiari segnali che vuole essere lasciata in pace!

naturalmente questa è la mia opinione, c'è anche chi consiglia di "insistere", ma io non lo farei...

Al posto tuo inizierei a pensare ad accettare "la lucertola" così com'è...è aggressiva? pazienza! basta lasciarla in pace e provvedere al suo mantenimento meglio che puoi. Se poi non si lascia maneggiare non è grave! semplicemente evita di prenderla in mano a meno che non sia strettamente necessario!potrai sempre osservarla nelle sue azioni quotidiane e imparare a volerle bene anche se non si lascia "coccolare".

Se invece non te la senti di tenerla, dalla a qualcuno di cui ti fidi e che possa provvedere a lei nel migliore dei modi.

PIù di quetso proprio non posso dirti. é una scelta che devi fare tu. Io capisco che quando vai a comprare un'iguana ti dicono tutto tranne la verità, ma ora che la verità la conosci cerca di agire per il bene della tua igghy! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

oddio ti abbiamo sputato in faccia la verità ma bene o male non ti abbiamo detto cosa potresti provare a fare ........

non tirarla più fuori contro la sua volontà, nel suo terrario lei si sente protetta

scopri invece quello di cui ne va più ghiotta e non darglielo per parecchi giorni poi prendila per la gola senza toccarla apri il vetro e vedi se te lo prende dalle mani sempre senza toccarla. non lo vuole pazienza, non glielo dare metti via e riprova il giorno dopo e cosi via ... cerca di fargli prendere un po di fiducia in te senza contatto

certo che il sottogola gonfi l'inarcamento della schiena e le codate saranno comunque cosa normale

Inviato

Ora che sai come stanno le cose potrai almeno decidere meglio!!ora hai tutti gli elementi (o quasi) per decidere come fare!

e comunque è vero che non si finisce mai di imparare nelle vita :bigemo_harabe_net-134: !!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...