Vai al contenuto

Arrivano I Morsi


sarnak

Recommended Posts

continuo imperterrita a cercare di trovare un punto di contatto con la mia iguana...ma ahimè credo inconcludente.

negli ultimi giorni ho cercato di tenerla fuori dalla teca libera,sulle gambe e alla prima impressione, mi è parsa sì impaurita ma ho cercato di darle il tempo per "ambientarsi" un pò.

nonostante le continue codate credevo che fossero dei segni di adeguamento a me...invece oroggi ha iniziato a piantarmi anche i morsi. torna il solito dubbio? e se questa bestiolina cresce con questo pessimo carattere? mi pare che invece di fare progressi, si prenda il tempo per incattivirsi di più...

ho letto molto sul web delle varie esperienze: chi dice di insistere, chi dice di tenerla 10 minuti al giorno... non so più da che parte farmi! certo è che se non posso metter le mani nel terrario, dovrò prender provvedimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi dice questo c'è chi dice quello ma se non è una brasiliana te l'ho detto difficilmente ci instaurerai un rapporto sarà sempre peggio e il brutto è che più la tiri fuori e provi e più stressandola otterrai l'effetto contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi dice questo c'è chi dice quello ma se non è una brasiliana te l'ho detto difficilmente ci instaurerai un rapporto sarà sempre peggio e il brutto è che più la tiri fuori e provi e più stressandola otterrai l'effetto contrario...

concordo perfettamente, e , come ho cercato più volte di dirti, non è detto che riuscirai ad "addolcirla",anzi...è vero che continuando a maneggiarla contro la sua volontà la stressi rischiando di ottenere l'effetto contrario.

Forse dovresti accettare il fatto che non è un animale troppo "amichevole" e comportarti di conseguenza.

Hai provato a farla abituare a te e calmarla ma non hai ottenuto risultati...beh, evidentemente non è tra quei rari esemplari che si lasciano maneggiare tranquillamente.

ha provato a dare frustate con la coda e a mordere?è assolutamente normale.

Sono comunque chiari segnali che vuole essere lasciata in pace!

naturalmente questa è la mia opinione, c'è anche chi consiglia di "insistere", ma io non lo farei...

Al posto tuo inizierei a pensare ad accettare "la lucertola" così com'è...è aggressiva? pazienza! basta lasciarla in pace e provvedere al suo mantenimento meglio che puoi. Se poi non si lascia maneggiare non è grave! semplicemente evita di prenderla in mano a meno che non sia strettamente necessario!potrai sempre osservarla nelle sue azioni quotidiane e imparare a volerle bene anche se non si lascia "coccolare".

Se invece non te la senti di tenerla, dalla a qualcuno di cui ti fidi e che possa provvedere a lei nel migliore dei modi.

PIù di quetso proprio non posso dirti. é una scelta che devi fare tu. Io capisco che quando vai a comprare un'iguana ti dicono tutto tranne la verità, ma ora che la verità la conosci cerca di agire per il bene della tua igghy! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ti abbiamo sputato in faccia la verità ma bene o male non ti abbiamo detto cosa potresti provare a fare ........

non tirarla più fuori contro la sua volontà, nel suo terrario lei si sente protetta

scopri invece quello di cui ne va più ghiotta e non darglielo per parecchi giorni poi prendila per la gola senza toccarla apri il vetro e vedi se te lo prende dalle mani sempre senza toccarla. non lo vuole pazienza, non glielo dare metti via e riprova il giorno dopo e cosi via ... cerca di fargli prendere un po di fiducia in te senza contatto

certo che il sottogola gonfi l'inarcamento della schiena e le codate saranno comunque cosa normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sai come stanno le cose potrai almeno decidere meglio!!ora hai tutti gli elementi (o quasi) per decidere come fare!

e comunque è vero che non si finisce mai di imparare nelle vita :bigemo_harabe_net-134: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...