Vai al contenuto

Criceto


BetaGod

Recommended Posts

Salve ho comprato 1 criceto russo e l'ho inserito nella gabbietta... in questa gabbia ho 1 ruota, bevitoio, vaschetta con cibo e una casetta! come fondo c'è del terriccio x criceti e della segatura! poi ci sono dei tubi che vanno all'esterno tutto in un percorso..

volevo chiedere se è normale che al criceto piaccia moltissimo stare nei tubi fino al punto di portare li mangiare e di ignorare quasi la ruota e la casetta!

ps: ci sono altri "giochi" x lui che lo possano far divertire?

ps2: mangia e beve regolarmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La mia cricetina va nel tubo per non essere toccata, ad esempio quando le mettiamo il disinfettante (ha delle crosticine) va nel tubo per lavarsi via tutto indisturbata :) comunque per esperienza mia i criceti amano mangiare al sicuro quindi o portano la pappa nella tana o cercano di nascondersi in qualche modo. noi abbiamo messo una seconda casetta vicino alla mangiatoia che fa da sala da pranzo ;)

Quanto ai giochi tieni presente che, almeno i miei criceti, amano fare le cose, non giocare con oggetti. non so se mi spiego... se metto una pallina al mio cricets non se ne fa niente. noi abbiamo comprato un'altalena per criceti su cui Augustina ama dondolarsi; poi abbiamo il bilico e vari tubi (vanno bene anche qualli della carta igienica).

magari quando lo tiri fuori dalla gabbietta puoi costruire dei percorsi con questi oggetti e vedrai che vi divertirete un sacco!

A presto

Lia

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da criceto a criceto. io ho un criceto che usa il tubo come nascondiglio epr non farsi toccare ma va sempre sulla ruota, gli altri 2 snobbano la ruota. una usa il tubo come deposito cibo, la ciotola non le piace, l'altro lo usa come passaggio per andare al piano superiore e per nascondere solo le cose più buone che gli dò, tipo un pezzettino di formaggio! :bigemo_harabe_net-194:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...