apesara Inviato Maggio 6, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2006 Ciao a tutti, stavo cercando alcune informazioni in rete e ho trovato questo forum. Arrivo al dunque, ho due caviette maschi, Stuart e Nerone. Il problema nasce dal fatto che ogni tanto hanno attimi di aggressività tra di loro, ossia a turno uno va sopra all'altro ed emmettono versi come fossero lamentele, e da poco addirittura si sono messi su due zampe e si davano contro. Credo che la soluzione sia la sterilizzazione...ma come funziona? devo sterelizzarli entrambi o solo uno? in cosa consiste? richiede cure particolari la degenza? Premetto che sono nati e cresciuti insieme e hanno quasi 2 anni... Grazie Sara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Maggio 6, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2006 guarda, cure e degenza non ne hanno, a parte le solite accortezze...io ho sterilizzato Botolo qualche mese fa...tutto tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apesara Inviato Maggio 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 6, 2006 guarda, cure e degenza non ne hanno, a parte le solite accortezze...io ho sterilizzato Botolo qualche mese fa...tutto tranquillo... Grazie mille, a giorni mi informo col veterinario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 8, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 naturalmente se decidi di farlo devi cercare un veterinario espertissimo in esotici altrimenti rischiano che ti muoiono, il tuo vet è esperto? se dici di dove sei possiamo vedere se conosciamo qualcuno fidato dalle tue parti, sai è fondamentale che sia bravo e sappia le procedure giuste sia per anestesia che post operatorio. Ma da quanto stanno insieme le tue cavie? Te lo chiedo perché io ho 4 maschi interi che convivono, quando ho inserito il più piccolo si è rotto l'equilibrio e per un due settimane c'è stato un po' di maremoto, ma poi si sono ristabiliti i ruoli e la situazione si è diciamo calmata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apesara Inviato Maggio 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 Ciao, ti ringrazio per la risposta. Dunque il veterinario da cui li porterei è esperto in animali esotici, mi è stato consigliato da amici che hanno cavie e coniglie, e loro si sono trovati bene. Sta a Cagliari. Le caviette stanno insieme da quasi due anni e sono cresciute insieme (sono fratellini) e ogni tanto mia madre deve separarli perchè ha paura che si facciano male :( Orientativamente quanto puo' costare l'operazione? devo farli sterilizzare entrambi o solo uno? Ciao! Sara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 Beh se lo fai meglio entrambi, qui costa 110€ per i coniglietti maschi, penso sia lo stesso per le cavie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 azz.....O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Purtroppo devo dirti che sterilizzare non cambia assolutamente il comportamento delle cavie. Serve unicamente a prevenire le gravidanze indesiderate. L'ho letto in molti siti americani e inglesi, è vivamente sconsigliato dalle persone esperte, butterai solo via i soldi e, la cosa più importante, farai soffrire inutilmente gli animali. Devi separarli, non c'è altro da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apesara Inviato Maggio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Grazie Arianna... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora