Vai al contenuto

2 Maschietti E La Sterilizzazione

apesara

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo cercando alcune informazioni in rete e ho trovato questo forum.

Arrivo al dunque, ho due caviette maschi, Stuart e Nerone.

Il problema nasce dal fatto che ogni tanto hanno attimi di aggressività tra di loro, ossia a turno uno va sopra all'altro ed emmettono versi come fossero lamentele, e da poco addirittura si sono messi su due zampe e si davano contro.

Credo che la soluzione sia la sterilizzazione...ma come funziona?

devo sterelizzarli entrambi o solo uno?

in cosa consiste? richiede cure particolari la degenza?

Premetto che sono nati e cresciuti insieme e hanno quasi 2 anni...

Grazie :)

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente se decidi di farlo devi cercare un veterinario espertissimo in esotici altrimenti rischiano che ti muoiono, il tuo vet è esperto? se dici di dove sei possiamo vedere se conosciamo qualcuno fidato dalle tue parti, sai è fondamentale che sia bravo e sappia le procedure giuste sia per anestesia che post operatorio.

Ma da quanto stanno insieme le tue cavie? Te lo chiedo perché io ho 4 maschi interi che convivono, quando ho inserito il più piccolo si è rotto l'equilibrio e per un due settimane c'è stato un po' di maremoto, ma poi si sono ristabiliti i ruoli e la situazione si è diciamo calmata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ringrazio per la risposta.

Dunque il veterinario da cui li porterei è esperto in animali esotici, mi è stato consigliato da amici che hanno cavie e coniglie, e loro si sono trovati bene. Sta a Cagliari.

Le caviette stanno insieme da quasi due anni e sono cresciute insieme (sono fratellini) e ogni tanto mia madre deve separarli perchè ha paura che si facciano male :(

Orientativamente quanto puo' costare l'operazione? devo farli sterilizzare entrambi o solo uno?

Ciao!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dirti che sterilizzare non cambia assolutamente il comportamento delle cavie. Serve unicamente a prevenire le gravidanze indesiderate.

L'ho letto in molti siti americani e inglesi, è vivamente sconsigliato dalle persone esperte, butterai solo via i soldi e, la cosa più importante, farai soffrire inutilmente gli animali.

Devi separarli, non c'è altro da fare.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...