Vai al contenuto

Gabbietta Urgente!


Lietta

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino col mio criceto russo Eros. E' piccolo, avrà un mese e mezzo di vita, ed è molto vispetto. Il problema è che rosicchia sempre le sbarre della sua gabbietta, che è quella della fri***es tonda. Non è enorme ma ha due piani e per un cricetino piccolo mi sembra sufficiente, pensavo di cambiarla tra qualche mese. Il fatto è che temo che si rompa i dentini sgranocchiando le sbarre e in più fa sbriciolare la vernice e non credo che gli faccia bene mangiarla. Ho provato a sgridarlo in tutti i modi ma sembra che non glie ne freghi niente! Credo che voglia evadere perchè anche quando lo metto per terra e faccio il recinto di videocassette per farlo correre, passa tutto il tempo a cercare di scappare. E' un po' triste vederlo così, temo che non sia felice.

Secondo voi dovrei prendergli una gabbia di plexiglass? Io non le amo perchè mi sembrano soffocanti però forse nel suo caso è più indicata.

Un'altra domanda: ho notato che la sua pipì puzza molto di più di quella di Augustina (la mia altra cricetina), è perchè è un maschio e deve marcare il territorio?

Grazie mille per l'aiuto che mi darete.

A presto

Lia

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che i crici rosicchiano le sbarre perché i loro denti sono in crescita continua e devono rosicchiare per consumarseli. Se vuoi puoi mettere nella gabbia dei legnetti così forse il tuo cricio rosicchierà quelli...anche se io ho provato e miei non li guardano nemmeno....per quanto riguarda la vernice credo che la sputino dunque non ti preoccupare. :bigemo_harabe_net-104:

Anche io ho natato che i criceti maschi puzzano un pò di più delle femmine....penso che sia perché la loro urina ha un odore più forte.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie della risposta!

Ho comprato una gabbietta di plexiglass bellissima con anche i tubi che escono ed il nido esterno. Mi sembra che gli piaccia! E' della p*t co****y, è fatta proprio bene!

Grazie ancora e a presto!

Lia

Il messaggio è stato modificato perchè nel forum non è consentito fare pubblicità, le marche devono essere censurate per il 70% come scritto nel regolamento che ogni utente legge e accetta quando si iscrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...