Vai al contenuto

Ma Voi Come Li Portate A Nanna I Vostri Pupi?


Ospite

Recommended Posts

Jamiro diventa sempre più furbo, ieri non ci sono riuscito per quanto strilla e becca se cerchi di forzarlo, anche cibo e giochini non sono riusciti a convincerlo ad entrare in gabbia. Allora l'ho lasciato fuori sul suo trespolo sulla gabbia nella mia stanza e buonanotte! Tanto per forza lì deve stare. Poi stamane al risveglio se n'è tornato in gabbia per la "pappa", come dice lui.. ma va bene dal punto di vista educativo? Non vorrei viziarlo un pò troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per Jamiro! ho visto le foto, bello!

dovresti imparare a maneggiarlo, anche se becca o si ribella, questo in caso di necessità è essenziale, ad esempio se gli dovessi somministarre dei medicinali (spero non succeda mai...ma bisogna essere preparati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie anche da parte sua! MI pare hai un cenerino, no? Tu come ti sei comportata quando era ancora duretto? Voglio dire, ti è mai capitato di doverlo portare in gabbia con "la forza", cioè con le mani e contro il suo volere?

Link al commento
Condividi su altri siti

con Lilo il cenerino no, mai, è molto ubbidiente. Con Paulie il cacatua si, lo dovevo portare dal veterinario e di entrare nella gabbia da trasporto non ne voleva sapere...(non ne ha paura, la conosce benissimo) allora l'ho acchiappato e messo dentro, cioè l'ho fatto salire sulla mano, con l'altra gli ho tenuto le ali chiuse e l'ho infilato dentro. Nella loro gabbiona comunque entrano entrambi con un semplice "dentro" o "giù"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invidio... il mio finirà col mandarmi dallo psichiatra! Ogni sera è una dura battaglia! Per non parlare del suo passatempo preferito, beccarmi le orecchie! Poi non appena mi vede mi si fionda addosso, sulla spalla, e non c'è più verso di smuoverlo.. insomma, un vero birbante.. vorrei abituarlo ad essere un pò più giocherellone e partecipativo.. ma comanda solo lui!

Cmq ho novità interessanti su Jamiro, poi apro un post..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...