Vai al contenuto

Tipologia Di Fieno


ttippy

Recommended Posts

Ragazzi,

non so se ho sbagliato,

stamattina sono andata a comprare il fieno x la mia Tippy e quando gliel'ho messo mi sono accorta che era più secco del solito, poi ho visto che è un altro tipo di fieno (sempre della stessa marca dell'altro Vit*****)

C'è scritto "fieno alle erbe prato estivo": ha le stessi funzioni di quello normale?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in commercio esistono diversi tipi di fieno.

Solitamente sono fieni di prati polifiti, ossia costituiti da diversi tipi di piante, è difficile trovare fieni di prati monofiti, ossia costituiti da un unico tipo di pianta.

Generalmente per i conigli adulti sono sconsigliati fieni di erba medica, perchè contenenti molto calcio, mentre per gli altri tipi di fieno non dovrebbero esserci troppi problemi.

Ora non so quale sia la composizione del fieno da te acquistato (non c'è scritto sull'etichetta per caso?), però credo vada bene. L'altro tipo di fieno che solitamente acquisti di che prato è?

Io, ad esempio, per il mio coniglietto prendo il fieno di pascoli alpini, che essendo prati polifiti e costituiti prevalentemente da graminace, vanno bene, perchè le piante che li compongono sono povere di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...