Vai al contenuto

Parrocchetto Di Bourke

aury

Recommended Posts

Bè, 90 euro per una voliera mi sembra un ottimo prezzo, hai una foto della gabbia o sai per caso le dimensioni?

intanto complimenti per la scelta .....è troppo carino!

e parlando di voliere io ne ho comprata una in un negozio di animali, ma da catalogo no l ho ancora vista dal vivo, la vado a prendere più tardi nel pomeriggio,mi è costata 195euro,ha forma di esagono ed ogni lato è di 35cm quindi come larghezza e profondità dovrebbe essere 75cm ed è alta 1,75cm escluso i piedi ,poi con essi è 2m..è divisibile verticalmente.

che ne pensate ..va bene?

io sono un po delusa perche le mangiatoie sono interne quindi quasi sicuramente defecheranno tutta la miscela...che rabbia! cmq non posso piu tornare indietro gli hoi gia dato la metà dei soldi.

Per evitare che defechino nelle mangiatoie puoi mettere dei "tettucci" che impediscano di entrarvi dentro...ma è una voliera da interno o da esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come dimensioni va più che bene...devi solo pensare a come riscaldare la voliera nel periodo invernale. ;)

Scusa Aury, ma in che senso riscaldare la voliera? ??asd??

Io le coco le ho sempre tenute fuori, sotto il portico, a sud, con tanta luce e niente vento (appoggiata al muro ), la voliera andrebbe in quel posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li tengo sul terrazzo ma in un punto abbastanza riparato sia in estate dal sole fortissimo qui in sicilia ,ke d inverno dal freddo che poi non è cosi violento, non credo la notte arrivi ai 5 gradi e cmq mi hanno dato una plastica trasparente per incappucciare la voliera potrei usare quella la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Aury..perdonami ma ho letto molte delle tue risp date e vorrei farti una domanda xkè ho visto che sei molto info. e io sono molto preoccupata.Ho da poco una coppia di pappagallini ondulati ma mi sono accorta che il maschio dondola la coda su e giù e ha cominciato a farlo anche la femmina....mia mamma dice che sono malati e la cosa mi preoccupa perchè quelli che avevo prima non avevano questo comportamento...

Se puoi rispondi.

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum!

Se i tuoi pappagallini restano mogi e gonfi sul posatoio, respirano col becco aperto o rumorosamente, e appunto la coda segue il movimenti del respiro allora c'è bisogno al più presto di una visita da un vet aviario. Questa è la lista dei vet aviari in Italia divisi per regione:

http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20aviare.htm

Nel caso avessi domande apri pure una discussione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 x aver risposto....ho ancora un'altra domanda....sono passate 3 settimane e ancora non si accoppiano e sapendo che si accoppiano molto facilmente mi chiedevo se il problema è dato da qst anomalia (di cui ho chieso prima) .....e poi sarebbe giusto dividerli x un pò e poi rimetterli insieme come si fa cn altri volatili?...

Link al commento
Condividi su altri siti

stano bene..solo che siccome :non devono avere la luce del sole in modo diretto;non ci devono essere spifferi,devono stare in una posizione e non dv essere spostati, li ho messi in garage dv i miei tempo fà stavano facendo dei lavori e c'è odore di cemento....è x qst che muovevano la coda....cm mi avevi suggerito tu(il respiro era anche un pò affannato)....il fatto è che era l'unico posto che "rispettava le regole"...e stavano al sicuro dai tanti gattacci randagi che circondano casa....

Cosa mi suggerisci di fare x l'accoppiamento?......Forse dovrei solo aspettare....ma se aspettando non accadrà nulla?

Mi fido dei tuoi consigli.

Grazie 1000 ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xò aspeta Aury...è il caso che ti dico veramente tutto altrimenti nn penso che riusciremo a capirci alla xfezione....è un pò lungo ma cercherò di essere breve.Allora mi avevano regalato una coppia di pappagallini x il mio compleanno...il maschio era + piccolo della femmina ma di poco...si volevano bene xkè si grattavano tra di loro e si baciavan senza mai litgare..neanche x il cibo ma nonostante qst niente piccolini(li ho tenuti x 2 mesi ).Solo che con il cambio di temperatura ho deciso di spostarli e metterli fuori ma x mia sfortuna un gatto ha fatto cadere la gabbietta (che stava sul davanzale ) e il maschio è volato via e la femmina(anche se poteva volare)è rimasta in gabbia.

Sn andata subito in un negozio di animali e ho spiegato l'accaduto solo cher il negoziane aveva solo esemplari giovani e me ne ha dato uno.... appena portato a casa ho notato che il maschietto era continuamente aggredito dalla femmina,non poteva fare nulla,neanche mangiare....così il giorno dopo sn tornata nello stesso negozio e il negoziante(che si chiama Matteo) ha provato a mettere la mia pappagallina cn un altro maschio un pochino+ adulto e subito hanno cominciato a litigare pizzicandosi violentemente....Matteo era un pò pensieroso...ha preso la femmina in mano e mi ha fatto notare che era un maschio!!!(il beccuccio era rosa però!!!!)....così mi ha detto che era anziano e che spesso può accadere che il colore cambi o che nascano proprio così.....Lui si è preso il mio pappagallo e mi ha dato un maschio e 1 femmina che è bruttina solo che tutte le altre stavano già in cova...aveva il becco rovinato e il nasino rosa un pò scolorito...da qnd è cn me il becco stya meglio e il nasino sta riprendendo colore....adesso sai proprio tutto.....ah si ..Matteo mi ha detto che se dopo 4 settimane nn avessero fatto figli gli avrei dovuto riportare la femmina che mi avrebbe cambiato........

CHE STORIA ASSURDA!!

Ora fai tu se puoi....dimmi cosa fare(osservandoli nn si beccano tra loro se nn qualche volta qnd mangiano..tra l'altro sembra che il maschio le faccia dei luighi discorsi ma la femmìina nn "riaponde"quasi mai)

....cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

Xò aspeta Aury...è il caso che ti dico veramente tutto altrimenti nn penso che riusciremo a capirci alla xfezione....è un pò lungo ma cercherò di essere breve.Allora mi avevano regalato una coppia di pappagallini x il mio compleanno...il maschio era + piccolo della femmina ma di poco...si volevano bene xkè si grattavano tra di loro e si baciavan senza mai litgare..neanche x il cibo ma nonostante qst niente piccolini(li ho tenuti x 2 mesi ).Solo che con il cambio di temperatura ho deciso di spostarli e metterli fuori ma x mia sfortuna un gatto ha fatto cadere la gabbietta (che stava sul davanzale ) e il maschio è volato via e la femmina(anche se poteva volare)è rimasta in gabbia.

Sn andata subito in un negozio di animali e ho spiegato l'accaduto solo cher il negoziane aveva solo esemplari giovani e me ne ha dato uno.... appena portato a casa ho notato che il maschietto era continuamente aggredito dalla femmina,non poteva fare nulla,neanche mangiare....così il giorno dopo sn tornata nello stesso negozio e il negoziante(che si chiama Matteo) ha provato a mettere la mia pappagallina cn un altro maschio un pochino+ adulto e subito hanno cominciato a litigare pizzicandosi violentemente....Matteo era un pò pensieroso...ha preso la femmina in mano e mi ha fatto notare che era un maschio!!!(il beccuccio era rosa però!!!!)....così mi ha detto che era anziano e che spesso può accadere che il colore cambi o che nascano proprio così.....Lui si è preso il mio pappagallo e mi ha dato un maschio e 1 femmina che è bruttina solo che tutte le altre stavano già in cova...aveva il becco rovinato e il nasino rosa un pò scolorito...da qnd è cn me il becco stya meglio e il nasino sta riprendendo colore....adesso sai proprio tutto.....ah si ..Matteo mi ha detto che se dopo 4 settimane nn avessero fatto figli gli avrei dovuto riportare la femmina che mi avrebbe cambiato........

CHE STORIA ASSURDA!!

Ora fai tu se puoi....dimmi cosa fare(osservandoli nn si beccano tra loro se nn qualche volta qnd mangiano..tra l'altro sembra che il maschio le faccia dei luighi discorsi ma la femmìina nn "riaponde"quasi mai)

....cioa

Io dico che i pappagalli non sono come le scarpe che quando non vanno bene si riportano indietro.

Detto questo, l'unica soluzione è comprare una coppia di pappagalli già formata, che vada d'accordo e che abbiano compiuto entrambi l'anno di età.

Per evitare problemi ti consiglio di non tenerli nel garage, dove ci sono gas di scarico e altri odori nocivi per la salute dei volatili.

@bardo: Grazie 1000! ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE STORIA ASSURDA!!

....cioa

Io dico che i pappagalli non sono come le scarpe che quando non vanno bene si riportano indietro.

Detto questo, l'unica soluzione è comprare una coppia di pappagalli già formata, che vada d'accordo e che abbiano compiuto entrambi l'anno di età.

Per evitare problemi ti consiglio di non tenerli nel garage, dove ci sono gas di scarico e altri odori nocivi per la salute dei volatili.

:bigemo_harabe_net-122: Grande Aury!!!! Pienamente d'accordo con te. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....scusate ma nn ho aggiunto che il garage nn è stato mai utilizzato x parcheggiare....xkè la casa è nuova e mia madre la vuole ingrandire facendo un una taverna ma i lavori si sn fermati da un pezzo....cmq nn è stata 1 mia idea quella di riportare la femmina(cosa che ancora nn ho fatto) al negozio.......

Probabilmente nn si è afferrato il problema.

Ciao e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente nn si è afferrato il problema.

Qual è il problema?

Anche se il garage non viene utilizzato per le auto, hai detto che comunque era quello il motivo delle difficoltà respiratorie dei tuoi pappagalli, per questo motivo ti suggerisco di trovare una posizione diversa alla gabbia. Aggiungo poi che se vuoi assistere alla riproduzione, di farti dare una coppia già formata e che abbia già riprodotto insieme, così da evitare di continuare a portare indietro i pappagallini che acquisti, poichè questi spostamenti sono causa di grande stress per loro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...