Vai al contenuto

Neonato Che Starnutisce

fra313

Recommended Posts

Ragazzi vi presento il mio problema: dieci giorni fa una delle mie gatte, che vive fuori casa e non ha vaccini, ha partorito quattro gattini. Tre di loro sembrano sani, mangiano dormono e si ingrassano di giorno in giorno, MA uno è rimasto più piccolo di loro e da tre giorni circa starnutisce, respira non proprio liberamente e presenta il nasino umido. Ho la sensazione che, se anche lo portassi dal veterinario, mi direbbe che non c'è nulla che si possa fare adesso perchè è troppo piccolo; magari sbaglio anche a tenerlo così nella speranza comunque che si possa riprendere, ma il mio vero timore è che si possa trattare -nella mia totale ignoranza- di qualcosa di infettivo che possa nuocere anche agli altri gattini.

La gatta ha partorito in giardino ma adesso insieme ai mici è "ricoverata" dentro, in una stanza al riparo da freddo e umido.

Avete esperienze del genere? Aspetto vostre risposte, grazie!

Vi aggiornerò, speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia urgente sentire il vet, anche telefonicamente per un consiglio immediato. Sarebbe meglio non rischiare nel caso questa cosa si possa passare agli altri piccolini, e anche alla mamma.

Magari non è niente di grave ma nel dubbio io non aspetterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto esperienze del genere e volevo mandarti un'email o un mp con qualche indicazione pratica ma ho le relative funzioni. Non mi resta allora che consigliarti di farti un giro sul sito www.micimiao.com/forums e postare la stessa domanda, di sicuro qualcuno ti risponderà velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! avete ragione, vi ho fatto attendere un pò...

A dire la verità il gattino non mostra più i sintomi iniziali, senza averlo portato dal vet, perciò ho dedotto che potesse trattarsi di qualcosa di passeggero. Non ha più il nasino che cola o lo scolo agli occhi...

I micini sembrano stare bene, a 20 giorni dalla nascita ancora dormono tanto, si vedono i primi dentini, e ancora sono debolucci sulle zampe, non si fidano di camminare speditamente o di cominciare ad esplorare il "mondo" che c'è intorno la loro cuccetta! Sono affezionati al panno su cui dormono, e appena ne sentono l'odore anche quando lo sposto dalla sede abituale... migrazione di massa!

A breve comuncue li farò vedere al Dott, e poi cominceranno lo svezzamento. Non vedo l'ora che comincino a zampettare qua e là e a farsi le lotte, è il divertimento più bello per loro e per me!

Grazie a tutti amici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...