Vai al contenuto

Dermatite


Lietta

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi scrivo perchè il mio cricetino Augusto non sta bene. Lui aveva già avuto un episodio di dermatite dietro un orecchio con perdita di pelo e l'avevamo curato, su consiglio di un veterinario, col ge***yn. Qualche giorno fa abbiamo notato che non faceva la ruota e non mangiava e siamo andati a stanarlo per vedere se stava bene e in effetti aveva tutta la testolina bagnata (noi diciamo che si fa lo shampoo) e guardando abbiamo notato una crosticina. Abbiamo iniziato a mettere il gentalyn ma stasera il mio ragazzo gli ha trovato un'altra crosticina sulla schiena. Siamo preoccupati! Ora mangia, e fa un po' di ruota ma si vede che non sta bene, si gratta e si fa sempre lo shampoo, per avere sollievo dal prurito. Secondo voi cos'ha?

E' un criceto delizioso, lo adoriamo! Che ansia... domani chiamo un veterinario per vedere se lo visita nel weekend ma vorrei sapere se voi avete avuto esperienze simili. Grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Carenze alimentari non penso perchè ha una dieta molto varia a base di verdura, formaggio, cereali, pochi semini (glie li diamo come dolcetti ogni tanto), frutta secca, 1 crocchetta per cani alla settimana...insomma di tutto.

ma gli eventuali funghi si attaccano anche all'uomo? tu conosci un veterinario esperto in piccoli roditori a milano, magari disponibile anche di sabato? chiedo troppo lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ricordo quando ho fatto l'iscrizione nè perchè non ho messo la mail. cmq è bertoliaz@hotmail.com.

Perchè non riesco a modificare il mio profilo? dice che non sono abilitata...

Va beh, volevo chiederti un'altra info poi ti lascio in pace: qual'è il prezzo giusto per una visita da uno specialista? quando sono andata dal veterinario generico, per così dire, ho pagato 30 e mi sembrava onesto. spero che questo non mi uccida dato che anche l'altro criceto forse ha qualcosa (ho trovato un liquidino rossastro nella mangiatoia vuota e mi sembra che abbia il sederino un po' più gonfio del normale, però è piccolino e non si capisce bene).

Grazie ancora e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesca!

Siamo andati dal veterinario che mi hai consigliato (il primo), che bravo che è!!!! abbiamo scoperto che augusto è una femmina, che tenera! le ha fatto una punturina contro gli acari e ci ha dato un disinfettante per le crosticine. comunque ci è piaciuto molto ed abbiamo anche speso poco, 30 euro compresa la puntura.

Grazie mille per l'aiuto!

A presto

Lia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...