Vai al contenuto

Partorisce Ma Mangia Il Piccolo


Kira.

Recommended Posts

Salve ragazzi,

volevo chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda il cricetino di una mia amica.

Dopo qualche giorno averlo acquistato il criceto ha partorito un cucciolo che però, sotto lo sguardo scioccato dei padroni, ha divorato la testa del piccolo. Successivamente ha partorito degli altri ma per paura di spaventarla ancora non sono riusciti a contare quanti cuccioli ci sono in tutto.

Ora è di nuovo preoccupata perchè ha preso uno e lo ha allontanato dal resto della cucciolata e ha paura in caso si dimentichi di allattarlo.

Cosa può essere successo sia col primo che con gli altri, ed in particolare con l'ultimo? E' normale che la mamma divori i cuccioli?

Io sapevo che in genere due criceti venduti per maschio e femmina e costretti nella stessa gabbia tendono ad ammarzzarsi, ad un mio amico è successo, ma non pensavo che accadesse anche tra mamma e figli.

Ringrazio calorosamente tutti coloro che vorranno rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... questo fenomeno accade piuttosto spesso..... ci possono essere vari motivi:il fatto di essere in due adulti nella gabbia, questo infastidisce entrambi, sia la madre che l'altro criceto così i piccoli corrono un doppio rischio, un'altra ragione puo essere l'ambientazione,cioè, puo darsi che la madre non si senta sicura nella sua gabbia o nella sua casetta e così si mangia i piccoli, un modo per evitarlo è assicurarsi che la gabbia sia ben riparata e in un luogo ben tranquillo per eventuali intrusi, attenzioneanche i padroni sono intrusi in questi casi... devono solo dare il cibo nella ciotola.... mai sollevare il coperchio della casetta prima dello svezzamento :bigemo_harabe_net-127: ........cioè lasciare tranquillissimi la madre e i piccoli fino allo svezzamento.... spero di esserti stata utile.... ciao.... auguri :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...