Vai al contenuto

Pipì Dappertutto!


maria
 Share

Recommended Posts

Se loro stanno chiusi in gabbia insieme... gli spazi sono ancora più limitati... ragione di più per stabiliri chi è padrone di cosa!! Se la pipì la fanno "a spruzzo" è normale che esca dalla gabbia... non mi stupirei se cominciassero a farsela addosso l'uno con l'altra!

Quando Tumbola (la mia femminuccia) ha raggiunto la maturità sessuale... era un disastro... pipì ovunque!!

Se tieni conto che vive libera... immagina cos'era diventata casa mia!! E pensa che era sola non c'era ancora il maschio!!

Non per farti un discorso da moralista... ma sai già a chi dare i cuccioli una volta nati? hai un'idea di quanti cuccioli possa fare una coppia di conigli! spero che tu abbia pensato alla sterilizzazione almeno dopo la cucciolata!

Link al commento
Condividi su altri siti

si gloria dopo questa questa cucciolata è ovvio che prenderò provvedimenti,cmq i cuccioli ho parecchi amici che li vorrebbero e so che andranno in mani sicure e uno vorrei tenerlo ma non sono ancora sicura perchè ne ho già 3 quello lo deciderò poi!allora per la pipì mi devo rassegnare sperando che come hai detto tu non arrivino a farsela uno addosso all'altra :bigemo_harabe_net-102: !

grazie gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

per la pipì mi devo rassegnare sperando che come hai detto tu non arrivino a farsela uno addosso all'altra :bigemo_harabe_net-102: !

grazie gloria

Questo dipende molto dal carattere dei tui conigli... e dal loro "grado di territorialità"... Tumbola la faceva addosso al mio fidanzato!! §#§ ... io ho cercato di fargli capire che era un modo per dirgli "sei tutto mio!!" ma lui non mi è sembrato molto entusiasta della cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il loro grado di territorialità dev'essere molto alto questa mattina ho trovato ancora pipì ma poi arrivano lontanissimi dalla gabbia mi chiedo come fanno...!

Fai infretta a capire il loro "gradi di territorialità"... metti una mano nella gabbia.... ne ti danno le zampate e fanno sgrunf sgrunf... o peggo ti fanno sentire la delicatezza dei loro dentini sulle tue dita... allora sono mooolto territoriali!! §#§

Ma questo atteggiamento di difesa è caratteristico soprattutto delle femmine!!

Tumbola non mi faceva neanche avvicinare alla sua stanza.... come mettevo piede al di là della porta mi faceva sgrunf sgrunf e se non facevo marcia indietro mi azzannava i talloni!! Non ti dico cosa mi dovevo inventare per riuscire a pulerle la camera!! :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gloria,

il bello è che quando metto le mani nella gabbia non fanno nulla cmq stamattina niente pipì speriamo bene! :bigemo_harabe_net-104:

una domandina ma quando lei resta incinta come faccio a pulire la gabbia se prepara il nido?

buona giornata!

In teoria occorrerebbe prendere uno di quei nidi da applicare esternamente alla gabbia, in modo tale, che quando devi effettuare delle operazioni di pulizia della gabbia (soprattutto quando i piccoli sono già nati e la madre diventa più aggressiva per proteggerli), si possa mettere una grata all'entrata del nido stesso in modo che la madre non possa uscire. Ovviamente vale anche il contrario e cioè la grata blocca la madre anche quando dovrai effettuare delle operazioni dentro il nido dove ci sono i cuccioli (per esempio pulirlo, piuttosto che controllare la salute dei piccoli): la grata farà sì che la madre rimanga nella gabbia all'esterno del nido e non possa entrarvi mentre tu infili la mano, altimenti sai che bella morsicata che ti prendi? Comunque dipende molto anche da come si è abituato l'animale: cioè se fin da piccolo lo si è abituato a infilare nella gabbia le mani anche in sua presenza, non dovrebbe essere un problema partticolare. Dipende, come sempre, dal carattere e dal grado di abitudine del coniglio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...