al404 Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Inviato Aprile 26, 2006 il nuovo coniglietto del mio amico che ha da circa 1 settimana mangia un sacco di fieno! all'inizio sembrava gracilino e si sentivano le ossicina, dite che è rimasto a digiuno poichè gli altri coniglietti con cui era mangiavano più infretta? c'è da limitargli il cibo? il vet ha detto di lasciare il fieno a volontà... i pellets d'erba non li guarda un gran che
stevecavio Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Inviato Aprile 26, 2006 il fieno è essenziale,come ha detto il vet non deve mai mancare,perchè non da nessun problema di "ciccia" in più,ma anzi,contiene tantissime fibre ed aiuta a limare i denti. il pellet non è essenziale,meglio se lo elimini del tutto(oltre al fatto che costa parecchio)e lo sostituisci con solo verdura(se è piccolo un 100 g di verdura può andare bene).
al404 Inviato Aprile 26, 2006 Autore Segnala Inviato Aprile 26, 2006 la verdura mi hanno detto che è troppo piccolo ed aspettare almeno 1 altro mese, il pellet è specifico per baby conigli
gianms84 Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Inviato Aprile 26, 2006 Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti????
ttippy Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Inviato Aprile 28, 2006 Anche la mia mangia fieno a volontà! A proposito, a voi quanto dura una confezione da un kg??
maria Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Inviato Aprile 28, 2006 io ne ho 3 e mi tocca andare a prendere un sacco tipo quelli neri della pattumiera pieno ogni settimana!!menomale che non lo pago altrimenti andrei in fallimento! Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti???? i miei conigli mangiano carote e insalata e raramente la mela cmq poi va a gusto del coniglio!
Gloria76 Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Inviato Aprile 28, 2006 VERDURA Sedano Finocchi Catalogna Insalata (cicoria, lattuga, radicchio) Peperoni Pomodori Zucchine (anche se non conosco un coniglio a cui piacciano) cavolfiore cavoletti di bruxelles broccoli carote (anche le foglie) - non troppe perchè zuccherine FRUTTA (saltuariamente) mela pera albicocca pesche prugne ciliege (senza nocciolo) anguria melone kiwi Buon appetito Gloria
ttippy Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Inviato Aprile 28, 2006 Anche la mia mangia fieno a volontà! A proposito, a voi quanto dura una confezione da un kg?? SCUSA, MA TU DOVE LO VAI A PRENDERE? io ne ho 3 e mi tocca andare a prendere un sacco tipo quelli neri della pattumiera pieno ogni settimana!!menomale che non lo pago altrimenti andrei in fallimento! Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti???? i miei conigli mangiano carote e insalata e raramente la mela cmq poi va a gusto del coniglio! SCUSA MA TU DOVE LO VAI A PRENDERE?
Gloria76 Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Inviato Aprile 28, 2006 Io lo prendo da una mia amica che lo acquista direttamente dal contadino!!! La spesa è moooolto inferiore rispetto a quella che dovevo sostenere quando andavo a prenderlo in negozio!! I miei due teppisti ormai si rifiutano di mangiare quello confezionato... anche se delle migliori marche!!
maria Inviato Aprile 30, 2006 Segnala Inviato Aprile 30, 2006 io ho una fattoria vicino casa e lo prendo li gratis io volevo dargli qualcosa ma mi hanno risposto che l'erba che cresce non la pagano!molto gentili così lo prendo gratis.e anche i miei quello confezionato non lo vogliono più.
Daniz Inviato Aprile 30, 2006 Segnala Inviato Aprile 30, 2006 la verdura mi hanno detto che è troppo piccolo ed aspettare almeno 1 altro mese, il pellet è specifico per baby conigli Assicurati però che il pellettato per baby-conigli non contenga Coccidiostatico. La verdura va inserita nella dieta gradualmente, poco alla volta, in quanto un cambio brusco di alimentazione provocherebbe al coniglio dei problemi intestinali, a maggior ragione la verdura fresca che contine molta acqua (a differenza di fieno e pellettato che sono invece alimenti secchi e disidratati).
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora