Vai al contenuto

Ma Quanto Mangia!


al404

Recommended Posts

il nuovo coniglietto del mio amico che ha da circa 1 settimana mangia un sacco di fieno!

all'inizio sembrava gracilino e si sentivano le ossicina, dite che è rimasto a digiuno poichè gli altri coniglietti con cui era mangiavano più infretta? c'è da limitargli il cibo? il vet ha detto di lasciare il fieno a volontà... i pellets d'erba non li guarda un gran che

Link al commento
Condividi su altri siti

il fieno è essenziale,come ha detto il vet non deve mai mancare,perchè non da nessun problema di "ciccia" in più,ma anzi,contiene tantissime fibre ed aiuta a limare i denti.

il pellet non è essenziale,meglio se lo elimini del tutto(oltre al fatto che costa parecchio)e lo sostituisci con solo verdura(se è piccolo un 100 g di verdura può andare bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 3 e mi tocca andare a prendere un sacco tipo quelli neri della pattumiera pieno ogni settimana!!menomale che non lo pago altrimenti andrei in fallimento!

Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti????

i miei conigli mangiano carote e insalata e raramente la mela cmq poi va a gusto del coniglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

VERDURA

Sedano

Finocchi

Catalogna

Insalata (cicoria, lattuga, radicchio)

Peperoni

Pomodori

Zucchine (anche se non conosco un coniglio a cui piacciano)

cavolfiore

cavoletti di bruxelles

broccoli

carote (anche le foglie) - non troppe perchè zuccherine

FRUTTA (saltuariamente)

mela

pera

albicocca

pesche

prugne

ciliege (senza nocciolo)

anguria

melone

kiwi

Buon appetito

Gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia mangia fieno a volontà! A proposito, a voi quanto dura una confezione da un kg?? :bigemo_harabe_net-146:

SCUSA, MA TU DOVE LO VAI A PRENDERE?

io ne ho 3 e mi tocca andare a prendere un sacco tipo quelli neri della pattumiera pieno ogni settimana!!menomale che non lo pago altrimenti andrei in fallimento!

Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti????

i miei conigli mangiano carote e insalata e raramente la mela cmq poi va a gusto del coniglio!

SCUSA MA TU DOVE LO VAI A PRENDERE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prendo da una mia amica che lo acquista direttamente dal contadino!!!

La spesa è moooolto inferiore rispetto a quella che dovevo sostenere quando andavo a prenderlo in negozio!!

I miei due teppisti ormai si rifiutano di mangiare quello confezionato... anche se delle migliori marche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la verdura mi hanno detto che è troppo piccolo ed aspettare almeno 1 altro mese, il pellet è specifico per baby conigli

Assicurati però che il pellettato per baby-conigli non contenga Coccidiostatico.

La verdura va inserita nella dieta gradualmente, poco alla volta, in quanto un cambio brusco di alimentazione provocherebbe al coniglio dei problemi intestinali, a maggior ragione la verdura fresca che contine molta acqua (a differenza di fieno e pellettato che sono invece alimenti secchi e disidratati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...