Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il nuovo coniglietto del mio amico che ha da circa 1 settimana mangia un sacco di fieno!

all'inizio sembrava gracilino e si sentivano le ossicina, dite che è rimasto a digiuno poichè gli altri coniglietti con cui era mangiavano più infretta? c'è da limitargli il cibo? il vet ha detto di lasciare il fieno a volontà... i pellets d'erba non li guarda un gran che

Inviato

il fieno è essenziale,come ha detto il vet non deve mai mancare,perchè non da nessun problema di "ciccia" in più,ma anzi,contiene tantissime fibre ed aiuta a limare i denti.

il pellet non è essenziale,meglio se lo elimini del tutto(oltre al fatto che costa parecchio)e lo sostituisci con solo verdura(se è piccolo un 100 g di verdura può andare bene).

Inviato

io ne ho 3 e mi tocca andare a prendere un sacco tipo quelli neri della pattumiera pieno ogni settimana!!menomale che non lo pago altrimenti andrei in fallimento!

Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti????

i miei conigli mangiano carote e insalata e raramente la mela cmq poi va a gusto del coniglio!

Inviato

VERDURA

Sedano

Finocchi

Catalogna

Insalata (cicoria, lattuga, radicchio)

Peperoni

Pomodori

Zucchine (anche se non conosco un coniglio a cui piacciano)

cavolfiore

cavoletti di bruxelles

broccoli

carote (anche le foglie) - non troppe perchè zuccherine

FRUTTA (saltuariamente)

mela

pera

albicocca

pesche

prugne

ciliege (senza nocciolo)

anguria

melone

kiwi

Buon appetito

Gloria

Inviato
Anche la mia mangia fieno a volontà! A proposito, a voi quanto dura una confezione da un kg?? :bigemo_harabe_net-146:

SCUSA, MA TU DOVE LO VAI A PRENDERE?

io ne ho 3 e mi tocca andare a prendere un sacco tipo quelli neri della pattumiera pieno ogni settimana!!menomale che non lo pago altrimenti andrei in fallimento!

Che tipo di verdura bisogna dare ai coniglietti????

i miei conigli mangiano carote e insalata e raramente la mela cmq poi va a gusto del coniglio!

SCUSA MA TU DOVE LO VAI A PRENDERE?

Inviato

Io lo prendo da una mia amica che lo acquista direttamente dal contadino!!!

La spesa è moooolto inferiore rispetto a quella che dovevo sostenere quando andavo a prenderlo in negozio!!

I miei due teppisti ormai si rifiutano di mangiare quello confezionato... anche se delle migliori marche!!

Inviato

io ho una fattoria vicino casa e lo prendo li gratis io volevo dargli qualcosa ma mi hanno risposto che l'erba che cresce non la pagano!molto gentili così lo prendo gratis.e anche i miei quello confezionato non lo vogliono più.

Inviato
la verdura mi hanno detto che è troppo piccolo ed aspettare almeno 1 altro mese, il pellet è specifico per baby conigli

Assicurati però che il pellettato per baby-conigli non contenga Coccidiostatico.

La verdura va inserita nella dieta gradualmente, poco alla volta, in quanto un cambio brusco di alimentazione provocherebbe al coniglio dei problemi intestinali, a maggior ragione la verdura fresca che contine molta acqua (a differenza di fieno e pellettato che sono invece alimenti secchi e disidratati).

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...