Vai al contenuto

Sigle


federica.n

Recommended Posts

Nelle discussioni, ma anche nelle riviste sui cavalli incontro delle sigle di cui vorrei sapere il significato, ve ne elenco un po': TPR, PSA, PRE, PSI (puledro sella italiano?), TRE, QH (Quarter Horse?), Bwp, Sf, SI (sella italiano?), Enci, AA (anglo-arabo?).

Di qualcuna posso immaginare il senso, ma le altre... :bigemo_harabe_net-127:

Qualcuno di voi può illuminare la mia ignoranza? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo se le so tutte:

TPR: a cosa corrispondono esattamente le tre lettere non lo so ma con la sigla s'intendono i cavalli da tiro pesante.

PSA: puro sangue arabo

PRE: non lo so

PSI: puro sangue inglese

TRE: non lo so

QH: quarter horse

BWP: non lo so

SI: sella italiano

AA: anglo arabo

ENCI: ente nazionale cavallo italiano

SF: mi viene san fratellano (una razza italiana) ma è quasi sconosciuta e non penso si riferisca a quella.

Spero di esserti stata utile ma comunque ci sarà sicuramente qualcuno che risponderà a quelle che non sapevo!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

TPR tirp pesante rapido... ci sarebba anche una i in fondo(italiano) ma non la usa nessuno.

PSA puro sangue arabo

PRE pura raca espanola

PSI puro sangue inglese

BWP belgisch warm bloed

SF selle francois

Enci era ente nazionale cavallo italiano, ma non esiste più.. lo stood book dell sella italiano è gestito da mamma unire(unione nazionale incremento razze equine)

TRE non esiste... (dove l'hai visto???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me era un PRE e hanno sbagliato a scrivere. Esistono anche altre sigle che corrispondono alle razze ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che voglia dire Horse Ball, che è un gioco a squadre tipo il polo, ma con una palla simile a quella da calcio, con delle maniglie attaccate per prenderla e passarla.

uau......................................................grazie mylady :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...