Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho letto da qualche parte che la trasmissione di malattie tra cavie e persone è abbastanza frequente e che per questo non ci si deve avvicinare piu di tanto ad esempio al loro musetto, vorrei saper se qualcuno di voi ne sa qualcosa e come vi comportate con i vostri porcellini. :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

mmmmh,io so che fra roditori e uomo le malattie contagiose si trasmettano facilmente,con le cavie,sinceramente,non so quali malattie si possano prendere(come i ratti,probabilmente anche loro la leptospirosi).

comunque a parte un bel po' di carezze non ho un vero e proprio contatto,visto che loro lo odiano(a parte quando devo tagliarli le unghie o controllarli il pelo,allora sono costretto)quindi il rischio di infezione a distanza minima è basso.

Inviato

Io non ho mai sentito una roba del genere....bo, speriemo che qualcuno di questo forum mi possa illuminare

Inviato

La leptospirosi è ben difficile da prendere da un roditore domestico... Deve essere stato contagiato a sua volta, e la cosa non è per niente facile, e condizionata alla vicinanza di un fiume. Altre malattie gravi non me ne vengono in mente...

Il peggio che puoi prendere (e trasmettere, naturalmente) sono i funghi della pelle. Conosciute anche come micosi.

Ma non è niente di grave, e si cura abbastanza facilmente.

Ciao!

Marco

Inviato
La leptospirosi è ben difficile da prendere da un roditore domestico... Deve essere stato contagiato a sua volta, e la cosa non è per niente facile, e condizionata alla vicinanza di un fiume.

no,infatti,è praticamente possibile che animali domestici ne siano infetti.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...