Vai al contenuto

Il Camaleonte..

marycecca

Recommended Posts

ciao a tutti..

una giorno entrando in un negozio specializzato per nimali mi è capitato di vedere un camaleonte..

andavo molto di fretta e non ho potuto chiedere informazioni su quello splendido animale..mi piacerebbe acquiastarne uno ma prima vorrei avere delle informazioni sulle sue abitudini e sulle sue esigenze..

:bigemo_harabe_net-117: mi potete dare dei consigli?...

grazie........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

una giorno entrando in un negozio specializzato per nimali mi è capitato di vedere un camaleonte..

andavo molto di fretta e non ho potuto chiedere informazioni su quello splendido animale..mi piacerebbe acquiastarne uno ma prima vorrei avere delle informazioni sulle sue abitudini e sulle sue esigenze..

:bigemo_harabe_net-117: mi potete dare dei consigli?...

grazie........

Ciao,

per quanto belli i camaleonti non sono animali adatti a tutti, sono delicati e necessitano di molte cure.

Primo, possono essere allevati solo singolarmente , in spaziose gabbie di rete, hanno bisogno di illuminazione UV, una corretta integrazione di calcio, un alto tasso d'umidità e una buona alimentazione a base di insetti.

Se questo piccolo anticipo non ti spaventa dillo,così spiegherò meglio i punti sopra ;)

Ad ogni mod se decidi di iniziare fallo con il Chamaeleo calyptratus, il più facile da trovare in commercio e da allevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se va bene mio cugino mi portebbe dare il suo terrario che ha già la luce adatta..andrebbe arredata con qualche piantina..però mi piacerebbe davvero avere quelle informazioni..

grazie.. :bigemo_harabe_net-146:

Secondo me stai già partendo con troppa leggerezza.

Che terrario è quello di tuo cugino?

Misure?

E' in rete?

Che luce è, lampadina, neon, ecc..?

Che spetro UVB ha(5.0, 2.0%)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...