Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti..

una giorno entrando in un negozio specializzato per nimali mi è capitato di vedere un camaleonte..

andavo molto di fretta e non ho potuto chiedere informazioni su quello splendido animale..mi piacerebbe acquiastarne uno ma prima vorrei avere delle informazioni sulle sue abitudini e sulle sue esigenze..

:bigemo_harabe_net-117: mi potete dare dei consigli?...

grazie........

Inviato
ciao a tutti..

una giorno entrando in un negozio specializzato per nimali mi è capitato di vedere un camaleonte..

andavo molto di fretta e non ho potuto chiedere informazioni su quello splendido animale..mi piacerebbe acquiastarne uno ma prima vorrei avere delle informazioni sulle sue abitudini e sulle sue esigenze..

:bigemo_harabe_net-117: mi potete dare dei consigli?...

grazie........

Ciao,

per quanto belli i camaleonti non sono animali adatti a tutti, sono delicati e necessitano di molte cure.

Primo, possono essere allevati solo singolarmente , in spaziose gabbie di rete, hanno bisogno di illuminazione UV, una corretta integrazione di calcio, un alto tasso d'umidità e una buona alimentazione a base di insetti.

Se questo piccolo anticipo non ti spaventa dillo,così spiegherò meglio i punti sopra ;)

Ad ogni mod se decidi di iniziare fallo con il Chamaeleo calyptratus, il più facile da trovare in commercio e da allevare.

Inviato

se va bene mio cugino mi portebbe dare il suo terrario che ha già la luce adatta..andrebbe arredata con qualche piantina..però mi piacerebbe davvero avere quelle informazioni..

grazie.. :bigemo_harabe_net-146:

Inviato
se va bene mio cugino mi portebbe dare il suo terrario che ha già la luce adatta..andrebbe arredata con qualche piantina..però mi piacerebbe davvero avere quelle informazioni..

grazie.. :bigemo_harabe_net-146:

Secondo me stai già partendo con troppa leggerezza.

Che terrario è quello di tuo cugino?

Misure?

E' in rete?

Che luce è, lampadina, neon, ecc..?

Che spetro UVB ha(5.0, 2.0%)?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...