Vai al contenuto

Mangiare


ttippy

Recommended Posts

Probabilmente non le piace la mangiatoia. comunque il fieno va dato a volontà. io ai miei gliene metto un pò libero nella gabbietta e poi la riserva in un'apposita palla fatta tipo spirale che viene appesa sopra la gabbia di modo che penzolando all'interno si divertono a farla andare a destra e sinistra e intanto mangiano. Per esempio Belle quando non ha più fieno nella gabbietta appena mi vede passare inizia a dare musate alla palla come per farmi notare che è ora di riempirla. io preferisco riempire bene questo attrezzo e non mettergliene troppo nella gabbia altrimenti ci fan su di tutto e non mi sembra il massimo da mangiare.... :bigemo_harabe_net-127: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io mettevo un mucchiettino in ogni angolo della gabbia......

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fieno va lasciato sempre a completa disposizione del coniglio. Deve essere sempre abbondante, fresco e non ammuffito. Infatti oltre ad essere un alimento ricco di fibra che favorisce la motilità intestinale, è un alimento che non fa affatto ingrassare l'animale. Quindi va sempre lasciato a sua disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mettevo un mucchiettino in ogni angolo della gabbia......

:bigemo_harabe_net-146:

Mettere il fieno sul fondo della gabbia direttamente a contatto con le feci è sbagliato perchè si infetta...è giusto invece metterlo nell'apposita mangiatoia e sempre a disposizione del coniglio(non è un alimento ingrassante come dice cecilia) perchè serve a non fare venire la diarrea al coniglio che è mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...