ttippy Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Inviato Aprile 21, 2006 Salve, ogni quanto date da mangiare il fieno ai vostri amici? ve lo chiedo xchè la mia lo tira via dalla mangiatoia che resta sempre vuota. che faccio le rimetto dentro quello che butta a terra o lo cambio ogni volta??? ANCHE I VOSTRI FANNO COSì? GRAZIE!!
tiberts Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Inviato Aprile 21, 2006 Probabilmente non le piace la mangiatoia. comunque il fieno va dato a volontà. io ai miei gliene metto un pò libero nella gabbietta e poi la riserva in un'apposita palla fatta tipo spirale che viene appesa sopra la gabbia di modo che penzolando all'interno si divertono a farla andare a destra e sinistra e intanto mangiano. Per esempio Belle quando non ha più fieno nella gabbietta appena mi vede passare inizia a dare musate alla palla come per farmi notare che è ora di riempirla. io preferisco riempire bene questo attrezzo e non mettergliene troppo nella gabbia altrimenti ci fan su di tutto e non mi sembra il massimo da mangiare.... ciao
sassa Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Inviato Aprile 22, 2006 io mettevo un mucchiettino in ogni angolo della gabbia......
cecilia Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Inviato Aprile 22, 2006 io ogni giorno, alla mia coniglia, do una manciata di fieno abbondante che le basta per tutta la mattina, poi nn gliene do più perchè andrebbe avanti all'infinito a mangiare e diventerebbe troppo grassa!! ciao!!!
Daniz Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Inviato Maggio 2, 2006 Il fieno va lasciato sempre a completa disposizione del coniglio. Deve essere sempre abbondante, fresco e non ammuffito. Infatti oltre ad essere un alimento ricco di fibra che favorisce la motilità intestinale, è un alimento che non fa affatto ingrassare l'animale. Quindi va sempre lasciato a sua disposizione!
marzia Inviato Maggio 3, 2006 Segnala Inviato Maggio 3, 2006 io mettevo un mucchiettino in ogni angolo della gabbia...... Mettere il fieno sul fondo della gabbia direttamente a contatto con le feci è sbagliato perchè si infetta...è giusto invece metterlo nell'apposita mangiatoia e sempre a disposizione del coniglio(non è un alimento ingrassante come dice cecilia) perchè serve a non fare venire la diarrea al coniglio che è mortale.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora