Vai al contenuto

Cavia Peruviana


jjjk

Recommended Posts

ciao e benvenuta, io ho un porcellino col pelo a rosetta, in pratica è una via di mezzo tra uno a pelo corto ed un porcellino peruviano, tutte e tre le razze son indubbiamente bellissime ma personalmente preferisco quelli con il pelo a rosetta, un po' perche li trovo davvero carini e simpatici con il loro pelo arruffato e la cresta sulla testolina e un po' perchè tener un porcellino a pelo lungo deve esser davvero una faticaccia, un pelo cosi lungo che tocca fin terra si sporca moltissimo e va pettinato costantemente e tenuto pulito...

spero di esserti stata utile...se posso consigliarti, cerca qualcuno che regali questi animaletti piuttosto che comprarlo in un negozio, dove spesso non son tenuti poi tanto bene. Facci sapere poi cosa hai scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vediamo.....

Io conosco tre classificazioni in base al pelo:

Lungo: cavia peruviana;

Medio: abissina;

Corto: american o cavia comune...

Questo me lo ha insegnato Stevecavio...

Só anche che i colori principali sono il marrone il nero e il bianco, poi ce ne sono anche di altri colori...

alcune hanno anche gli occhi rossi e solitamente sono bianche, e sono quindi albine...

non saprei cos'altro dirti, chiedi e ti sará detto... (che espressione importante) :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sito solo sulle cavie peruviane non credo che esista, già ce ne sono veramente pochi sulle cavie in generale... Non c'è molta differenza tra quelle peruviane e di altre razze, forse solo che una peruviana dovrai pettinarla e pulirla molto più spesso delle altre.

Il nostro sito preferito in italiano è questo: http://cavies.lightskies.net

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero,quelli ha pelo lungo secondo me sono più belle,ma anche le più impegnative,ogni giorno devi spazzolarle(e non è una cosa facile),inoltre,a secondo da quanto pelo ha,bisogna anche lavarla,per evitare l'accumularsi di troppa sporcizia.

comunque sul sito che ti ha dato arianna ci sono tutte le razze e le sottorazze,anche se è povero di foto;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...