Vai al contenuto

Il Boxer


luciamito

Recommended Posts

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mik ti mando un abbraccio!!

grazie molte davide!!!

........ma in un anno abbiamo già affrontato demodex allergia e gravidanza isterica!| :bigemo_harabe_net-134:

non hai pensato di sterilizzarla?

Ma quanti anni ha la boxerina?

Se si è ancora in tempo secondo me bisognerebbe sterilizzarla....è la soluzione migliore!

Credimi che ci sono passata proprio ora con Pongo...non è una femmina ma ha passato un bel guaio lo stesso ai testicoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: non preoccupatevi!!abbiamo l appuntamento a settembre per la sterilizzazione!!

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

ha solo un anno e ha avuto il primo calore a maggio!

ma sta bene!!

cosi bene che ora si da al giardinaggio.....vedeste mia mamma come è contenta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ne son sicura.....ora ho un altro problema....MI DEVASTA LE FIORIERE!!

non so più cosa dirle!!non ha il pollice verde e non se ne rende conto!!le petunie son andate ai cani come si suol dire!! cosa faccio? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ne son sicura.....ora ho un altro problema....MI DEVASTA LE FIORIERE!!

non so più cosa dirle!!non ha il pollice verde e non se ne rende conto!!le petunie son andate ai cani come si suol dire!! cosa faccio? :bigemo_harabe_net-102:

Eli...ma lo fa quando è sola o anche quando ci sei tu?

Devi farle capire che non può e non deve farlo...sei tu che comandi!

Come ti capisco.....Pongo quando era cucciolo distruggeva tutto quello che aveva davanti...Quando facevo il brutto errore di dimenticarmi la busta della spazzatura nello scoperto accanto al giardino.....trovavo tutta la spazzatura in giro per il terrazzo. Ma faceva questo evidentemente perchè lo lasciavo solo e lui per dispetto voleva punirmi!

Ora è cresciuto e non fa più nulla....Ha imparato che certe cose non deve farle e se le fa sa che mi arrabbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa quando è sola in giardino!!se son in casa o no nn importa stamattina l ho beccata sul fatto e sembrava pentita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa quando è sola in giardino!!se son in casa o no nn importa stamattina l ho beccata sul fatto e sembrava pentita!!

eehehheh....conosco questo tipo di pentimento ma non cedere......quando fanno qualcosa che non va sembrano pentiti e davvero dispiaciuti! Sentono che noi siamo arrabbiati ma poi lo rifanno.

Parlo per esperienza! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non era pentita perchè ieri l ha rifatto!!!Ke peste!!!! :bigemo_harabe_net-127:

ho l' appuntamento per sterilizzarla il 13 settembre...mi preoccupa però il fatto che il giorno dopo la mattina sarà a casa da sola, si leverà i punti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tenterà di levarsi i punti...almeno la mia Akira non si tocchigniava troppo ma se credi che potrebbe farlo magari mettile un collare elisabettiano quando la lasci sola.

Per il problema "devastazione piante" bhe.....cane e giardino non vanno troppo daccordo!!!!Ma cmq credo che sia solo questione di tempo e pian piano smetterà...anche Akira da piccola scavava tantissimo e sradicava piante ma ora non lo fa piu.In ogni caso quando lo fa a meno che tu non la colga proprio sul fatto,non sgridarla perchè se è passato del tempo(anche solo 5 minuti!)da quando ha commesso il fattaccio non capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so e non la becco praticamente mai purtroppo....so che se passano solo pochi minuti non collega più il fatto ma l altro giorno non son riuscita a trattenermi...e ho fatto la sciapata....me ne son pentita da matti ma in quel momento non son riuscita a trattenermi...l ho sgridata e l ho ignorata per 1 oretta poi abbiamo fatto le paci!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il giardino coi miei ho marcato la zona piante ornamentali con dei mezzi tondetti di legno creando una sotrta di recinzione alta si e no 30 cm.

E poi pian piano gli ho insegnato che dove ci sono quelli nn si entra punto.

Sono in tre ed hanno tutto il giardino alla portata di zampa. Ho tutti i fiori interi. Hanno due o tre posti dove gli lascio.

Si sono fatti un bel rifuggio nei rovi... se ne stano al fresco. Ovviamente poi quando escono sono tutti pieni di terra.

Ma vabbhe si divertono.

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Per i punti il mio vet dato che le mie nn sopportano il collare di elisabetta mi ha detto di farle una sorta di vestitino in un tessuto molto leggero allacciato sulla schiena.

Prendi un pezzo di tessuto di circa 1 mq. Ritagli dei bei ovali per le zampe poi ritagli un po i margini per poter ottenere delle stringhe e annodi tutto sulle spalle. (4-5 fiochetti ed il gioco e fatto.)

In genere resisteva per un giorno... :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eli......per non farla leccare il veterinario ti consiglierà sicuramente il collare di Elisabetta. Pongo è da 2 settimane che lo porta. I primi 2 giorni sono stati traumatici ma dopo si è abituato e ha accettato sta "parabolica". :bigemo_harabe_net-163:

Glielo tolgo solo per mangiare perchè con quell'imbuto non è facile sicuramente cibarsi.....ma ora è tranquillo e ci dorme pure tranquillamente!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i punti il mio vet dato che le mie nn sopportano il collare di elisabetta mi ha detto di farle una sorta di vestitino in un tessuto molto leggero allacciato sulla schiena.

Prendi un pezzo di tessuto di circa 1 mq. Ritagli dei bei ovali per le zampe poi ritagli un po i margini per poter ottenere delle stringhe e annodi tutto sulle spalle. (4-5 fiochetti ed il gioco e fatto.)

In genere resisteva per un giorno... :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-163:

Oh quanto mi piacerebbe vederlo resistere per un giorno almeno!!! :bigemo_harabe_net-163:

con la Kora gli do al max 5 ore il tempo necessario per capire da che verso sfilarlo!! :bigemo_harabe_net-163:

non mi ha parlato del collare elisabettiano l avevo provato una volta con lei ma sbatteva ovunque sembrava impazzita e quindi gglielo tolto perchè al tempo non era necessario ma se lo è si dovrà abituare!!

s....a grazie per il suggerimento delle fioriere proverò a suggerirlo a mia mamma....ma son fioriere di cemento attaccate ai gradini di casa.......ma con la buona volontà gli insegnerò anche questo come ho fatto con molte altre cose!!non demordo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del vestitino anche se sembra strano ma e molto efficace... pensa che la mia pazza riesce a sfilarsi qualsiasi collare... anche la vecchia pettorina... ma quello resisteva ai suoi tentativi.

Un altra cosa ci sono dei punti di sutura che sono molto meno irritanti di altri. In genere quelli che si sciolgono da soli sono i piu iritanti.

E quasi impossibile sfilarlo.. l'unica soluzione e che lo strapi. e come se tu ti metessi una giaca con i bottoni dietro... invece dei bottoni ci sono i lacetti...

Comunque di solito il primo giorno se ne stanno buone a dormire anche per la medicazione e tutto il resto.

La s....a me l'ha tenuta mezza addormentata per un giorno e mezzo proprio perche era troppo agitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene sono preoccupata anche perchè io lavorerò quel giorno e i giorni successivi a CASA ci sarà la mia sorella ma solo il pomeriggio la mattina sarà a scuola io potrei prendere una mezza giornata magari il giorno dell intervento o quello successivo ma il vet mi ha detto che non ce ne sarà bisogno puo stare anche sola senza problemi.....

il 17 agosto parto per andare 1 sett in sardegna e lei starà a casa coi miei ..............mi mancherà da matti come farò senza la mia patatona!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!son appena tornata dalle ferie e ieri ho riabbracciato la mia KOKO!!!!non sapete la gioia!!!

e son piena di gioia perchè forse il 23 sett. vado aviterbo per vedere un raduno di Boxer!!!!!!!!!!!!non sto piu nella pelle, ho già contattato il presidente del gruppo della tuscia una persona con una gran passione come la mia sarei stata ore a parlarci solo di boxer!!!a volte penso di essere malata!! il problema è che x sett. la Kora non potrà venire con me dato che gli manca l antirabbica e il 13 ha la sterilizzazione!!!!ma a novembre ce ne sarà un altra di mostre e magari torno anche a quella o vado solo li adesso vedo ma ho una gran voglia di conoscere di piu la razza e le persone che lavorano in questo mondo che vorrei fosse anche il mio!!e conoscere gente con la mia stessa passione...oddio oddio nn vedo l' ora!!

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

a proposito oggi un cane è riuscito ad entrare nel mio giardino, in cui si trovavano la Kora e michi lo yorkie...ho sentito che qualcosa nn andava e mi son affacciata e mi son accorta dell intruso ma ormai era tardi...s era già azzuffato con michi l ho mandato via e michi l ho dovuto portare dal vet. per dei punti sulla testa....in più il cane l ha morso vicino la bocca e la gengiva s è staccata dal canino, il vet non ha voluto anestetizzarlo dato che ha 11 anni e un soffio al cuore e il punto nella gengiva non avrebbe tenuto..ora michi sta bene e il proprietario del cane mi risarcirà i danni ma quello che mi chiedo è....perchè la kora non ha reagito????? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eli......sei tornata anche tu?

Tutto bene?

Sono contenta che tu abbia deciso di fare sterilizzare KOKO....vedrai che non te ne pentirai e lei starà bene evitando le cose più brutte che possono capitare alle cagnoline.

Vedrai che andrà tutto bene. Ci vuole tanta pazienza. Te pensa che il mio Pongo ha tenuto il collare elisabettiano più di quanto aveva pronosticato il veterinario e cioè 20 giorni.Ormai ci aveva fatto l'abitudine e non si è mai lamentato.....aveva imparato a prendere anche bene le misure da una porta all'altra! :bigemo_harabe_net-146:

Per Michi mi spiace tanto...spero che ora stia meglio!

Io prenderei a botte il padrone......a me non è mai successo che mi fuggisse il cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutto bene grazie!!

anche michi sta meglio il punto in cui è ferito non si è gonfiato....

il padrone???ero talmente rabbiosa che portando michi dal vet ho detto a mio babbo di andare lui a risolvere la questione perchè se andavo io non so se ne sarebbe uscito vivo!!

da cinofila responsabile ho fatto di tutto perchè i miei cani non escano dal giardino e non infastidiscano o creino danni e mi aspetto che gli altri abbiano lo stesso rispetto!!!!!!!!

cmq ci rimborsano di tutto e michi per fortuna se l è cavata bene!!

:bigemo_harabe_net-146:

sabry ma sei di pesaro???????l ho visto adesso!!ma allora sei vicinissima ame!!!

a proposito ho messo la foto della kora nella mia scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutto bene grazie!!

anche michi sta meglio il punto in cui è ferito non si è gonfiato....

il padrone???ero talmente rabbiosa che portando michi dal vet ho detto a mio babbo di andare lui a risolvere la questione perchè se andavo io non so se ne sarebbe uscito vivo!!

da cinofila responsabile ho fatto di tutto perchè i miei cani non escano dal giardino e non infastidiscano o creino danni e mi aspetto che gli altri abbiano lo stesso rispetto!!!!!!!!

cmq ci rimborsano di tutto e michi per fortuna se l è cavata bene!!

:bigemo_harabe_net-146:

sabry ma sei di pesaro???????l ho visto adesso!!ma allora sei vicinissima ame!!!

a proposito ho messo la foto della kora nella mia scheda

Beh...Eli..per fortuna è andato tutto bene...perchè se solo la questione fosse stata più pesante l'avrei conciato per le feste il padrone.....no? :bigemo_harabe_net-134:

Si che sono di Pesaro,......ma tu di dove sei????

(CHE BELLA CHE E' LA TUA KORA!) :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la cosa fosse stata più pesante il padrone non l avrebbe raccontata...diciamo cosi!! :bigemo_harabe_net-134:

io son di pietrarubbia...ma siccome sicuro non la conosci ti dico carpegna...hai presente??ma sei di pesaro pesaro o provincia??

Link al commento
Condividi su altri siti

se la cosa fosse stata più pesante il padrone non l avrebbe raccontata...diciamo cosi!! :bigemo_harabe_net-134:

io son di pietrarubbia...ma siccome sicuro non la conosci ti dico carpegna...hai presente??ma sei di pesaro pesaro o provincia??

Certo che conosco Carpegna...ci sono stata 4/5 volte a casa di amici!

Io sono di Pesaro Pesaro.....sto in collina!

Che bello avere nel forum un'altra "pesarese"!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando ho letto pesaro non ci credevo!!!

quando torni su dillo che ti salutiamo io e la koko dalla strada!!ah ah!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...