babi Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Ciao a tutti. Tra poco prenderò due cocorite da una amica ( non sò ancora se maschi o femmine perchè non c'è stata ancora la schiusa). Io non ho mai avuto dei pappagallini e vorrei un pò sapere come comportarmi nei primi tempi, ma anche come gestire la pulizia della gabbietta, insomma..... le cose generali. Potreste gentilmente aiutarmi? Ciao, Violante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Ciao! Innanzitutto dai un'occhiata a questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617 altre cose fondamentali: - la gabbia dove li alloggerai deve essere rettangolare e assolutamente non rotonda e deve avere preferibilmente un cassettino estraibile sul fondo per agevolare le manovre di pulizia; - se ne prendi una coppia assicurati che siano due femmine, questo perchè raggiunta la maturità sessuale potrebbero diventare molto aggressive tra loro; - la gabbia deve essere già pronta prima che i pappagallini arrivino, quindi le mangiatoie dovranno essere piene, ci dovrà essere un sifone con l'acqua e un osso di seppia e/o una mattonella di sali minerali, questo per evitare di disturbare eccessivamente i piccoli pennuti durante i primi giorni. Nel caso avessi altre domande dopo aver letto la scheda e questi consigli chiedi pure. ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babi Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Grazie Aury per i consigli. La gabbietta è rettangolare con il cassettino; ma nel cassettino sul fondo gli devo mettere i fogli dei quotidiani o della carta specifica? Violante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Se c'è la griglia sopra al cassettino allora puoi mettere tranquillamente anche dei fogli di giornale, altrimenti sarebbe meglio mettere o i fogli sabbiati specifici per volatili oppure sabbietta igienica sempre specifica per volatili. ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babi Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Ma dopo quanto tempo dalla nascita posso prenderli? Violante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Appena avranno concluso lo svezzamento, ovvero dopo circa 40 giorni. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora