Vai al contenuto

Alle Prime Armi

babi

Recommended Posts

Ciao a tutti. Tra poco prenderò due cocorite da una amica ( non sò ancora se maschi o femmine perchè non c'è stata ancora la schiusa). Io non ho mai avuto dei pappagallini e vorrei un pò sapere come comportarmi nei primi tempi, ma anche come gestire la pulizia della gabbietta, insomma..... le cose generali. Potreste gentilmente aiutarmi? :bigemo_harabe_net-134:

Ciao, Violante :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Innanzitutto dai un'occhiata a questa scheda:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

altre cose fondamentali:

- la gabbia dove li alloggerai deve essere rettangolare e assolutamente non rotonda e deve avere preferibilmente un cassettino estraibile sul fondo per agevolare le manovre di pulizia;

- se ne prendi una coppia assicurati che siano due femmine, questo perchè raggiunta la maturità sessuale potrebbero diventare molto aggressive tra loro;

- la gabbia deve essere già pronta prima che i pappagallini arrivino, quindi le mangiatoie dovranno essere piene, ci dovrà essere un sifone con l'acqua e un osso di seppia e/o una mattonella di sali minerali, questo per evitare di disturbare eccessivamente i piccoli pennuti durante i primi giorni.

Nel caso avessi altre domande dopo aver letto la scheda e questi consigli chiedi pure. ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aury per i consigli. :bigemo_harabe_net-146:

La gabbietta è rettangolare con il cassettino; ma nel cassettino sul fondo gli devo mettere i fogli dei quotidiani o della carta specifica?

Violante

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...