Vai al contenuto

Cavie Offese


evelyn17

Recommended Posts

Innanzi tutto ciao a voi del forum! :bigemo_harabe_net-100:

Sono nuova e ho bisogno di un consiglio da voi che mi sembrate molto più esperti di me.

Da gennaio ho due meravigliose sorelle,Genny e Brunetta, che ancora hanno un pò di diffidenza nei miei confronti, purtroppo il lavoro mi tiene lontana praticamente tutto il giorno e non riesco a coccolarle come vorrei.

Il problema però non è questo, in questi giorni di pasqua sono andata via ed ho lasciato le piccole a casa per quattro giorni, ora che sono tornata sembra che siano offese; prima riuscivo comunque a prenderle in braccio, non scappavano se mi vedevano e mangiavano dalle miei mani, ora non mi filano proprio anzi Brunetta, che è sempre stata più diffidente, mi morde mentre la sorella se la prendo in braccio cerca di scappare.

Aiuto, come faccio a riconquistare la loro fiducia? :bigemo_harabe_net-102:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao evelyn,credo piuttosto che si siano un po' più distaccate dalla tua presenza per essere state così tanto tempo isolate,per riavere la loro fiducia dovresti fargli fare quello che a loro piace fare di più,ovvero mangiare^^

dagli verdura e frutta dalla tu mano,capiranno che non hai intenzioni "cattive" e riacquisteranno fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Grazie dei preziosi consigli soprattutto perchè funzionali, è bastato un solo giorno e già gli è passata l'arrabbiatura, ma ora sorge un'altro problema fra un paio di settimane dovrò andar via un paio di giorni per lavoro, ho paura che se le lascio di nuovo da sole potrebbero non volermi più, una volta passa... ma due no.

Che faccio?Non posso certo rinunciare al lavoro, altrimenti chi le nutre le sorelle e la loro padrona?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! Scusate se vi ho risposto così tardi ma ultimamente non ho avuto un attimo libero.

Con le sorelline è tutto ok, non si sono più arrabbiate, sembra che abbiano capito che ogni tanto manco per più tempo, anzi ogni volta che torno mi accolgono con dei fischi assordanti e saltellando come delle pazze.

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...