mafalda Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 ciao!! necessito di un consiglio...l`altra sera,facendo le pulizie nel terrario, mi sono ritrovata con la coda del maschio in mano...praticamente gliel`ho staccata!!! ora vorrei sapere se devo disinfettare la ferita con be....ne o altro ricrescerà la coda??? dovrei tenerlo in un terrario sterile??? grazie per i consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Per sicurezza puoi disinfettare la ferita con un po' di be....ne diluito in acqua. La coda ricrescerà senza problemi. Se tieni il terrario molto pulito non avrai bisogno di metterlo in un contenitore sterile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mafalda Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 ho subito cambiato il substrato: usavo sabbia per terrari ed ora ho messo del giornale! la ferita mi sembra pulita ma non è facile disinfettare il moncherino : ( !!!! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 tanto ti si secca la ferita da sola hai fatto bene se l'hai disinfettata ma tanto in natura succede ad un geco su tre e devo dire che nel loro ambiente di sterile c'è poco.......... l'unico neo è che ti ricrescerà molto più brutta e meno colorata il bello di tutti gechi è proprio l'averceli integri ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Beh dai nel caso dei Tokay non sempre la coda rigenerata è brutta, certo non sarà mai come l'originale ma sicuramente meglio di quella a cui ricrese a gechi come i leopardini ;) Personalmente non utilizzerei anche in condizioni normali la sabbia come substrato epr i tokay, vogliono un terrario umido per cui ti consiglio la corteccia in pezzi come substrato naturalistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mafalda Inviato Aprile 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 ho provveduto a cambiare il substrato con della canatura!!! ...ho notato che il maschio è MOLTO più aggressivo da quando gli ho amputato la coda cmq sta abbastanza bene: mangia e morde!!!! grazie per le delucidazionì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora