Vai al contenuto

Tipo Di Lettiera


jjjk

Recommended Posts

Arianna perchè dici così?

io con i pellet mi trovo bene, poi il veterinario mi aveva detto che andavano bene che non gli danneggiavano le zampine alle belve e che non creavano problemi perchè non facevano polvere...

Tu che esperienza hai avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si riferisca alla pododermatite e al fatto che non sia sterelizzato a dovere,comunque non hanno mai avuto problemi le mie caviotte e ogni giorno metto abbondantemente del fieno per farle stare comodo.

comunque per le 5 lettiere,io mi riferivo che di quelle 5 che ho provato,a parer mio il pellet da stufa era il migliore,mica a tutte le lettiere esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso sono rimasta una settimana senza il pellettato che mettevo negli angoli sotto la segatura. Così ho dovuto seguire l'esempio di Daniele e provare al suo posto i giornali vecchi. Ma com'è comodo pulire poi!! Basta arrotoltare il tutto e buttare via, invece di raccogliere "per ore" con una paletta come facevo prima. Assorbe parecchio (non a caso i giornali vecchi sono il miglior modo per asciugare le scarpe bagnate dentro), anche l'odore. Grazie, Daniele, per il suggerimento! Adesso li userò sempre, troppo comodo e non costa niente.

:bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso i giornali con sopra la segatura. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una decina e una ventina di fogli negli angoli dei bisognini per una gabbia con due cavie ci vogliono. Ma puoi stabilirlo da sola: metti un po' di fogli e solleva lo strato ogni giorno per vedere quando diventa tutto bagnato e ti regoli di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLEVO AGGIUNGERE CHE IL MIO VETERINARIO MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE DI NON USARE SOLO FIENO COME LETTIERA, PERCHè è FACILMENTE DETERIORABILE. LA CAVIOTTA DUNQUE POTREBBE INGERIRE PAGLIA RICCA DI BATTERI O PEGGIO ANCORA DI MUFFE...IO EVITEREI.

MAGARI USEREI QUESTO ESPEDIENTE DI CARTA E PAGLIA SOLO PER URGENZA...(MANCANZA LETTIERA, TRASPORTO VELOCE ECC).

GRAZIE

MEL

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso metto le mie caviotte sui quaderni usati di mio figlio. La scuola è finita, e non bisogna buttare via niente. :lol: Stavano già scavando e buttando via la segatura (per il caldo) per sdraiarsi sul bagnato, ma con i quaderni stanno a meraviglia, con i culetti asciutissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...