Vai al contenuto

Info Petauri

sarnak

Recommended Posts

salve! ho da poco scoperto questo spettacolare animaletto ma per ora visto solo in foto...ho trovato un bel sito dove spiega perbenino quali "requisiti" ci vogliono per tenerli!! mi piacerebbe molto averne una coppietta anche perchè io sono patita dei lemuri e un pò gli assomigliano!

ma solo per curiosità: quanto costano?? oltretutto ho letto che non sono facili da trovare, addirittura bisognerebbe prenotare le cucciolate!...

parlatemene voi!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io li ho tenuti, e ti posso dire che alla fine li ho dati via perchè se non sono addomesticati da piccoli non ti danno soddisfazioni, sono notturni ed escono dal nido (obbligatorio ) solo quando in stanza non c'è nessuno e al buio. Se disturbati emettono il suono della vecchia 500 quando non si metteva in moto;)))

mangiano camole grilli crocchette per gatti frutta matura omogeneizzati e succhi di frutta costno dagli 80 euro in su a seconda se sono domestici o meno discorso diverso se li trovi nati da qualcuno e già abituati in mano (almeno te li godi un po di più )sono agilissimi vispissimi ma non brillano per la loro intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, immagino che il sito che hai guardato è quello di Andrea della scheda sul petauro che c'è nel nostro libro degli animali. Da un privato puoi trovarlo anche a 50 euro, in negozio puo costare anche sopra i 100 euro.

per il rapporto con loro, dipende da come sono abituati da piccoli e dal carattere. Andrea potrà dirti certamente di piu,scrivigli una mail ecco qui il suo profilo

http://www.animalinelmondo.com/forum/index.php?showuser=1637

ciao!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i croccantini per gatti sono sconsigliati,sono ultra grassi e fanno malissimo,devono mangiare frutta,verdura,insetti e un preparato con il mix chiamato bml poi si può integrare la loro dieta con,uova sode,omogenizzati,pollo a vapore,mangimi per insettivori,nettare per lori,e pelletati per uccellli fruttiferi.

Comunque se leggi la scheda sul sito di Andrea dedicato alla loro dieta vai sul sicuro.

I miei petauri li ho pagati 60 euro l'uno la femmina era anche incinta.

Ah...e poi sono animali intelligentissimi e furbi se abituati a l'uomo fin da giovani si affezionano molto,imparano il loro nome e anche qualche piccolo comando,giocano come i gatti!!! vanno pazzi per i nastrini e piume devi vedere che spasso quando se gli vogliono trasportare con la loro codina!!!

Scusami santini ma uno non si prende gli animali e poi gli da via perchè non "danno soddisfazioni" oppure perchè gli reputi "poco intelligenti" non sono dei giocattoli che una volta scocciati si buttano.........Io ne ho 2 e sono anche di cattura dopo 6 mesi che gli ho in casa giocano con me con i nastrini,si addormentano nel mio taschino e si arrampicano sulla mia schiena e mangiano dalle mie mani e poi per essere degli animali così piccoli sono molto intelligenti hanno il carattere quasi simile ad un gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i croccantini per gatti sono sconsigliati,sono ultra grassi e fanno malissimo,devono mangiare frutta,verdura,insetti e un preparato con il mix chiamato bml poi si può integrare la loro dieta con,uova sode,omogenizzati,pollo a vapore,mangimi per insettivori,nettare per lori,e pelletati per uccellli fruttiferi.

Comunque se leggi la scheda sul sito di Andrea dedicato alla loro dieta vai sul sicuro.

I miei petauri li ho pagati 60 euro l'uno la femmina era anche incinta.

Ah...e poi sono animali intelligentissimi e furbi se abituati a l'uomo fin da giovani si affezionano molto,imparano il loro nome e anche qualche piccolo comando,giocano come i gatti!!! vanno pazzi per i nastrini e piume devi vedere che spasso quando se gli vogliono trasportare con la loro codina!!!

Quoto tutto quanto detto da ale84, ed aggiungo che sono animali delicati e sensibili, danno il meglio di se se vivono in un abiente che conoscono bene quindi è ovvio che nei primi periodi sono spaventati ed insicuri, riconoscono l'odore e la voce del "padrone", ma soprattutto sono di indole molto docile,

io ho 11 Petauri e 4 di questi purtoppo sono di cattura e ti assicuro che non mi hanno mai sbranato, anzi....

sono tutti addomesticabili.

Scusami santini ma uno non si prende gli animali e poi gli da via perchè non "danno soddisfazioni" oppure perchè gli reputi "poco intelligenti" non sono dei giocattoli che una volta scocciati si buttano.........

Come con tutti gli animali se vuoi ricevere delle soddisfazioni devi anche saper dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte! sinceramente non credevo che arrivassero a costare così tanto! ma sono animaletti deliziosi e per me vale sempre il discorso della sfida: adottare un animale e "crescere" insieme, imparare a conoscerlo e ad essere conosciuti...è una cosa meravigliosa ma impegnativa, e infinitamente soddisfacente! mi prendo un pò di tempo per pensarci...e anche per rimediarli!

grazie di tutto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...