Vai al contenuto

Mangime: Help!


ttippy

Recommended Posts

Chiedo aiuto urgente!

Leggendo i vari post ho capito che non tutti i mangimi vanno bene x i conigli nai.

Il negoziante mi ha venduto un tipo completo ricco di fibre vegetali ( la mia mangia verdura fresca)ma a questo punto non so se può farle male: vi elenco i componenti

pellet (erba medica,orzo, crusca,soja tostata,barbabietola,granoturco)

cereali ingrani

cereali fioccati (sconsigliati da molti di voi) semi e ortaggi, vitamine e minerali

che ne dite? lo posso dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente niente cereali ti mando un mp con il nome di un prodotto validissimo che mi ha suggerito il veterinario...

non riesco ad inviarti il messa mp comunque e quello della B***Y (coniglio in inglese), è validissmo

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NOOO!!! tipico dei negozianti vendere ste schifezze...il coniglio è erbivoro e in quanto tale deve mangiare solo vegetali! trovare un buon prodotto è difficile, io ho risolto eliminandolo, do solo tanto fieno e verdura e un pochino di frutta. il pellet non è indispensabile, ma se vuoi darglielo trovane uno di qualità e che rispetti queste percentuali:

-contengano almeno il 18% di fibra;

-non contengano farine animali o latte in polvere e che non siano costituiti principalmente da farine d cereali;

-non contengano oltre il 4% di grassi;

-non contengano quantità eccesive di calcio (non oltre il 0,6%)

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NOOO!!! tipico dei negozianti vendere ste schifezze...il coniglio è erbivoro e in quanto tale deve mangiare solo vegetali! trovare un buon prodotto è difficile, io ho risolto eliminandolo, do solo tanto fieno e verdura e un pochino di frutta. il pellet non è indispensabile, ma se vuoi darglielo trovane uno di qualità e che rispetti queste percentuali:

-contengano almeno il 18% di fibra;

-non contengano farine animali o latte in polvere e che non siano costituiti principalmente da farine d cereali;

-non contengano oltre il 4% di grassi;

-non contengano quantità eccesive di calcio (non oltre il 0,6%)

Aggiungerei alla lista delle percentuali:

- contengano meno del 15-16% di proteine;

- non contengano coccidiostatico o altri farmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...