Vai al contenuto

Quando Dormono...

martamolly

Recommended Posts

Ciao a tutti...

volevo chiedervi:

- quando i nostri pelosetti dormono, hanno gli occhi chiusi?? :bigemo_harabe_net-101:

...(domanda scema come al solito!!)... :bigemo_harabe_net-130:

Quando si appallotolano tipo "papera", con le zampine nascoste, stanno x caso dormendo??

La pennichella in tutto relax è quando si sdraiano con le zampe allungate, ma quando dormono veramente in che posizione si mettono?

GRAZIE x la pazienza...

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende molto dal carattere del coniglio!

Ti faccio l'esempio delle mie pesti per farti capire la differenza:

- Tumbola, è molto diffidente e sempre all'erta, non dorme mai lunga distesa, ma si appallottola in un angolino riparato (es. dietro il divano o sotto il tavolo) socchiudendo gli occhi, ogni tanto li chiude del tutto ma dopo un po' li riapre per controllare che sia tutto nella norma... insomma...da brava padrona di casa deve avere sempre tutto sotto controllo!

- Filippo, tranquillo e coccolone (si vende facilmente per una carezza), la prima volta che l'ho visto "prepararsi per dormire" mi è preso un infarto... da una scavatina al pavimento... e poi si butta a terra sdraiandosi su di un lato... chiude gli occhi e "abbandona" le orecchie come capita (è un ariete)...intorno può cadere il mondo che lui non fa una grinza... sembra morto!!

Musatine

Gloria

Tubmola&Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sono come l'ariete di Gloria: si buttano al tappeto e chi si è visto si è visto!!!! occhi ben chiusi naturalmente! Belle addirittura dorme a pancia all'aria come la mia gatta l'unico che si lancia un pò meno è Simba un testa di leone leggermente più diffidente degli altri, ma anche lui poi si lascia andare :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono francy (secondo nome cecilia !)la mia coniglietta, di nome Bea, è molto dormigliona e passa quasi tutto il tempo a dormire o sul tappeto o sul divano, mai a contatto col pavimento (è troppo freddo!!) si sdraia sempre col sedere in aria, e con tutte le 4 zampe distese, mentre quando si riposa si accovaccia con le zampe anteriori piegate!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117: ciao!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,i miei ho notato che fanno il riposino intorno alle 14 ma difficilmente si sdraiano ,restano accovacciati uno a fianco all'altro e con gli occhi semichiusi. Ma dormire nel vero senso della parola non li ho mai visti.

Infatti era una domanda che mi facevo pure io!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...