Vai al contenuto

Piccola Pupi Rinata...


NINA101077

Recommended Posts

era da un bel po di tempo che vedevo la mia piccola pupi molto triste nella sua gabbietta in camera mia, la sera quando ero a casa la coccolavo sempre ma lei era sempre piu' aggressiva :bigemo_harabe_net-102:

ho pensato stesse raggiungendo la maturità sessuale e quindi molto territoriale (tutte le volte che mettevo le mani nella gabbia era li pronta ad attaccarmi). ho pensato di mettergli un compagno ma me l'hanno sconsigliato.

una mattina incontro una mia amica che anche lei ha un coniglietto e le dico come mai possa succedere una cosa del genere, lei mi dice "ma la coniglia è semrpe isolata e sola?" io le ho risposto che solo la sera ero con lei il resto del giorno era da sola in gabbia in totale silenzio avendo la camera al piano superiore.

allora lui mi ha consigliato di fare una prova, di portarla giu' dove sia a contatto con qualcuno tutto il giorno e cosi' venerdi' sera ho seguito il suo consiglio.

ragazzi la situazione si è ribaltata, la piccola è affettuosissima la posso tenere in braccio ore che non dice niente non si ribella più non fa piu' neanche i versetti di fastidio... è adorabile povera si sentiva tanto sola e io da perfetta imbecille non ci avevo neanche pensato a questa cosa.

adesso pero' c'e' un'altro problema con il cane che gira per casa devo stare attenta altrimenti lei si spaventa troppo (è adorabile quando batte il piedone per terra), pian piano spero di farli abituare.

voi avete avuto problemi con gli altri animali di casa?

ciao ciao nina

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che il suo nervosismo fosse legato al fatto che stava tante ore chiusa in gabbia...loro soffrono molto a stare chiusi e a non poter andare in giro a curiosare! anche la mia se resta un giornmo intero in gabbia perchè io non ci sono (e se non la controllo io non lo fa nessuno) si innervosisce e fa l'offesa..perchè lo capiscono che tu sei l'unica che può dargli o togliergli la libertà! e reagiscono di conseguenza!

per quanto riguarda gli altri animali, io non ho problemi, ma calcola li ho abituati a stare insieme dal primo giorno che è arrivata, quando era piccola come il palmo della mia mano! per cui stacci attenta...ho paura che non reagiranno tanto bene.....non hai la possibilità di tenerla libera solo in una stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei convivono con gatti e cani, ma se escono e trovano i gatti i gatti scappano o li ignorano mentre una volta ho provato a fare uscire i conigli in giardino e a tenere i cani al guinzaglio....mi sono trovata contro una pianta in due secondi!!! finchè sono in gabbia i cani vanno lì e danno bacini ma vederli correre fa venir fuori troppo il loro istinto e quindi non mi fido proprio, magari non li mordono ma anche solo per giocare una zampata e ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...