Vai al contenuto

Strano Avvistamento

bosco

Recommended Posts

Vivo nelle Marche e nei pressi della mia abitazione (una zona piena di piccoli boschi e campi incolti) più di una volta - l'ultima l'altro giorno, fatta da una coppia di coltivatori del luogo - è stato avvistato un serpente biancastro-grigio particolarmente lungo superiore ai 2-2,5 metri e largo con un diametro ad'occhio di 10-12 cm.

A quanto dicono altri sia residente in questa area da più di anni.

Mi chiedo se sia un serpente del luogo particolarmente cresciuto o un serpente non autoctono e piuttosto longevo.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono specchi d'acqua o corsi d'acqua escluderei la natrix natrix anche se per il colore e le dimensioni anche un po esagerate potrebbe essere la più indicata

rimane il biacco o coluber virdiflavus ma solo da giovane è grigiastro di quelle dimensioni dovrebbe essere più o meno nero con picchiettature verde intenso giallo

il cervone o elaphe quatorlineata anche lui grigiastro solo da cucciolo e poi uniforme marroncino a 4 strisce nere per tutta la lunghezza del corpo

e il colubro di esculapio o elaphe longissima che va dal verde oliva del dorso al giallo tenue fino al bianco sul ventre

nessuno dei tre mi pare corrispondere a quello avvistato se poi consideri che la fobia dei serpenti porta sempre ad esagerare (te lo dico per esperienza ) un serpente di un metro e venti dopo la terza persona che lo racconta è diventato sei metri cattivissimo e largo come una coscia potrebbe essere solo una vipera femmina adulta in colorazione grigia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...