Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno di voi mi sà spiegare cosa sono.

Al mio maneggio ne parlano molto, e non oso chiedere alla mia istrutrice.

perfavore rispondete in fretta. :bigemo_harabe_net-183:

Inviato

Carature? ma sei sicura di non aver capito male?

Io sinceramente non ne ho mai sentito parlare....

Non è che intendi tarature??

Inviato

Vabbè troverò il coraggio di chiederlo all'istrutrice domani

cmq grazie :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Come non ti ha risposto??!!!

Ma che istruttrice è?? :bigemo_harabe_net-127:

Inviato
gliel'ho chiesto e non mi ha risposto.

ciao!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

che serietà la tua istruttrice!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

Ma non ti ha risposto in che senso...come dire "che domande fai?"....se è cosi dille 2 paroline la prossima volta....

Inviato

carature? mai sentite... le tarature non centran niente.. le tare sono dei problemi quali vizi redibitor e blablabla... uhm.. carature... bha..

Inviato

Guardando qua e là per il web ho scoperto che "caratura" è un termine usato tantissimo nel mondo delle scommesse sui cavalli. Non so esattamente a cosa si riferiscano, comunque riguarda qualcosa delle scommesse.

Ora, probabilmente la tua istruttrice non ti avrà risposto per questo motivo?

Perchè magari si vergogna?

PErchè se veramente amasse i cavalli, non dovrebbe incrementare con i suoi soldi un giro d'affari dove i cavalli sono usati solo come pura merce per fare soldi??

Ma, io non la conosco ed è ben lungi da me giudicare persone che non conosco. Ma fossi in te cercherei di approfondire un po' questo discorso e di non lasciar passare.

Comunque anche per pura educazione, la tua istruttrice avrebbe dovuto risponderti!!

E come dice sempre Ilion,

Buon tutto!

Inviato

in effetti la caratura è un tipo di scommessa... son i tipi di giocate sistemistiche a più partecipanti.. esempio.. 3 amici decidono di giocare sul cavallo Pincopallo, mettono 10 euro a testa.. scommeton 30 euro.. vincon 300 euro.. ognuno prende 100 euro..

questa è la caratura nell'ippica... per quanto ne so..

buon tutto hahahaha

Inviato

scusate ho visto appena le risposte. Intanto ho richiesto alla mia istruttrice e mi ha detto:

"in pratica sono le quote di propietà dei cavalli del maneggio".

ES: io possiedo 4 "carature" del mio The Best e il resto appartiene al maneggio e pagandone il mantenimento ho diritto a un numero di ore di lezione al mese in proporzione, cioè 20 ore (e tra l'altro risparmio parecchio). Solo che non sapevo si chiamassero anche così. *-+-+-*

:huh: Non ho proprio idea di perché le chiama così, perché non c'entra proprio niente con le corse.

Inviato

Meglio così!!! :bigemo_harabe_net-122:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...