Vai al contenuto

Paglia


ttippy

Recommended Posts

I miei vivono liberi per casa e quindi scelgono loro dove mettersi a dormire!!

Comunque, tornando al tuo caso, se vedi che il tuo coniglietto non si diverte a smangiucchiare la copertina, secondo me puoi lasciala.... se però vedi che ogni tanto prova ad addentarla toglila... potrebbe ingerirne dei pezzettini che provocherebbero un blocco intestinale!

Come fondo gabbia ti consiglio il pellet per stufe, che è la stessa cosa che tovi nei negozi di animali... ma costa meno della metà!!

Il fieno come giaciglio è ottimo... così mentre si riposa ogni tanto si mangia un filino!!

Musatine

Gloria

Tumbola&Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!!! anch'io avevo provato a mettere un panno ma alla fine era sempre sporco di pipì e l'ho eliminato dal "beauty case". per la paglia stessa cosa, si riempiva di pipì e lasciava andare tantissimo l'odore, ora mi trovo bene con i cubetti pressati anche perchè crescendo i conigli crescono anche le loro pipì.... :bigemo_harabe_net-102: ricordati di lasciare sempre a disposizione del fieno di ottima qualità e l'acqua e comunque ti consiglio di fare un giro nel forum e di leggere tutte le discussioni precedenti dove troverai tante risposte a domande che magari ancora non ti sei posta. tra l'altro in alcune risposte trovi direttamente delle schede o dei siti consigliati dove potrai trovare informazioni ancor più dettagliate, io non te ne ho messe perchè purtroppo sono mooolto impedita con queste cose!!! a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anche io avevo 2 coniglietti nani ma , sono morti qualche anno fa!!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

il consiglio che ti do è quello dio usare la paglia!!

me l'avevano consigliato quando ho preso il primo, il + grandicello, Tippete e, d'allora l'ho sempre usata trovandomi benissimo!!! la utilizzavo solo per la zona nanna :bigemo_harabe_net-101: e la cambiavo ogni 2 giorni!!

la preferivano al lenzuolino ripiegato + volte... ma forse la questione cambia "di coniglio in coniglio " !!!

spero di esserti stata utile.

un bacio :bigemo_harabe_net-146:

sassa

Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso come fondo della gabbia e vedo che sta molto comoda, per il problema della pipi' è vero non assorbe niente ma non è un problema mio dato che lei la fa nella lettiera... :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei erano abbituati così ( ma solo dopo 2 mesi di faticacce!!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

io non facevo niente di speciale!!!

quendo capivo che doveva fare la pipì, le chiudevo la gabbieta ( gironzolava per casa ) ed era costretta a farla nella vaschetta.

all'inizio non capiva e cercava di aprire la gabbietta, ma, col tempo si è abbituata!!! :bigemo_harabe_net-134:

provaci!!!

sassa :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con i premi

Es. quando capisci che deve fare la pip' (alza il codino e tira in fuori il culotto) la metti nella gabbietta e quando fa pipì le dai un premio (es. un uvetta)... inizierà ad entrare da sola nella gabbietta per fare la pipì... tu continua a darle l'uvetta per farle capire che è stata brava... col passare del tempo lo farà per abitudine!

Io non ho gabbie... ho solo la lettiera nella loro cameretta e loro fanno i bisognini solo lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...