Vai al contenuto

Perfavore è Urgente


sele

Recommended Posts

ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum perche da circa 6 ore mi hanno regalato una cavia con pelo molto disordinato(non so che razza sia) mi trovo molti dubbi: dove stava prima era con una 50ina di suoi simili e quindi ora che è da sola nn so come comportarmi nn ha fatto un cenno, nn mangia e non beve e credo faccia troppo freddo per lasciarla fuori con i miei conigli..otretutto nn so che abitudini abbia e neanche cosa mangia esattamente.. dimenticavo è molto piccola mi sta nel palmo della mano.. nn so che fare aiutatemi al piu presto grazie.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto calma, non farti prendere dal panico!!!!! non mi intendo di cavie,avrei potuto aiutarti se fosse stato un coniglietto! in attesa che arrivi a consigliarti chi ne sa di più leggi attentamente questa scheda! tranquilla siamo qui per aiutarti!

SCHEDA CAVIA

inoltre se fai una ricerca con google scrivendo CAVIA trovi molti siti ricchi di informazioni su alimentazione, cure e alloggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Questo è il miglior sito sulle cavie in italiano. Leggilo intanto, poi, se avrai altre domande, ci siamo noi qui per aiutarti.

http://cavies.lightskies.net/

Non lasciare la cavietta fuori, all'aria aperta, però, soppratutto se è ancora piccola e sola, non ha altri a chi stringersi e scaldarsi.

Lasciala tranquilla per un paio di giorni ad ambientarsi nella sua gabbietta. Da mangiare devi darle tanto fieno (se vuoi anche l'erba fresca), frutta e verdura. Le cavie adorano la lattuga, ma attenzione a non esagerare, contiene l'acqua che può far male.

Dovrai darle tutti i giorni 2 gocce di vitamina C liquida "Ce...n", in vendita in farmacia, si può dare in bocca o spalmare sull'insalata. Senza questa vitamina si ammalerà di scorbuto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..ho paura che da quelli grossi non riesca bere..fai una cosa, mettilo comunque, se vedi che non riesce fai cadere un po' d'acqua in un tappino che metterai sotto il beverino! prova e facci sapere se ha iniziato a bere e mangiare..

comunque deve solo ambientarsi..era abituata a vivere in compagnia di suoi simili e loro hanno molto bisogno di compagnia! attendi che si adatti alla sua nuova sistemazione..e magari se ne avrai la possibilità trovale un compagniuccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaa infatti...sono delle ghiottone e chiedono sempre da mangiare :)

ma le fragole possono mangiarle vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il beverino è sempre meglio non lasciarli molta libertà con l'acqua,adesso è spaventata,ma più avanti è possibile che tu non riesca a lasciare una ciotola 2 ore in gabbia che già è rovesciata,il beverino per nigli andrà benissimo.

ma le fragole possono mangiarle vero?

certo,poi,credo, che come la maggior parte dei frutti di bosco contenga un alto quantitativo di vitamina C(fra questi il mirtillo ne contiene di più),un motivo in più per darglieli,ma evita quei fragoloni grossi come mandarini,naturali al 100% non credo proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vitamina è essenziale,il ce**on un po' meno,ricordate che è sempre un prodotto sintetizzato in un industria farmaceutica contenente vari anti-ossidanti....

comunque come ti hanno già detto e se hai visitato il sito che ti ha dato arianna saprai che in mancanza di vitamina C(sostanza che il corpo scarsamente riesce a produrre)la cavia serebbe affetta a lungo andare di scorbuto(o ipovitaminosi C)una carenza di questa vitamina che causerrebbe vari problemi(apatia,diarrea,perdita di pelo,dissenteria,macchie cutanee,debolezza di fronte alle infezioni.....)fino alla morte in carenze gravi.

quindi se puoi evita prodotti chimici per uso animale(sarebbe meglio anche umano,anche se io ne faccio largo uso^^)ma utilizza ciò che la natura offre.

http://www.salus.it/az/vitaminaC.asp

ah,per la quantità va da 2-3 goccie di ce**on liquido di peso caviesco,nella frutta dipende dalla quantità possedutà dall'ortaggio o dall'agrume,basta non esagerare più di tanto^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. la mia cavia è molto cambiata in vdue settimane.. ora ha un'amichetta che è il suo opposto rikku la prima è solare sempre felice e mangia tantissimo la porto sempre in giro con me mentre l'altra ha paura e non si fa propio toccare dopo una settimana :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...