Vai al contenuto

Voglio Una Caviotta


fafdami01

Recommended Posts

Mi piacerebbe tanto...mi sto appassionando anche di questi roditori :D non ho ancora deciso, mantenerla sarebbe un'altra spesa in più, per cui è tutto da valutare ancora...inoltre sono molto legata alla mia coniglia e non vorrei trascurarla portando a casa un altro animaletto... dovrebbero quindi vivere non solo sotto lo stesso tetto ma probabilmente nella stessa stanza! le cavie so che sono molto pacifiche, qualcuno ha esperienza di come convivono con i conigli? più che altro di come i conigli reagiscono alla loro presenza..in effetti ero un po' indecisa se inserire qui o nella sezione conigli questa discussione! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

hce io sappia dovrebbero andare d'accordo ma poi ho letto che dipende tutto anche dal carattere di ogni esemplare cioè dipende sia dal tuo coniglio sia dal nuovo arrivato ma non è nuovo leggere una convivenza tra coniglio e cavia...cmq io nn credo che se porti una caviuzza trascurerai il tuo coniglio beh magari certo i primi giorni sarai + attirata dal nuovo arrivato ma credo che poi saprai voler bene ad entrambi gli animaletti.

Se hai posto e la vuoi prova a prenderla ti danno tantissimo affetto e gioie...ciao

sighsigh hai un coniglio fantastico, mi hai fatto ricordare il mio..uffi povero...cioè nn era mio ma l'avevo trovato per strada e l'ho tenuto due mesi(2 solo di vizi e coccole) e poi lo dovuto ridare al proprietario...uffa era bellisimo e lo volevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,

dovresti chiedere a Silvia, se non ricordo male lei ha entrambi e anche un cincilá insieme, sicuramente ne sa molto piú di noi, ma comunque ho letto che vanno d'accordo insieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che mettere insieme un coniglio e una cavia nella stessa gabbia è sconsigliato: il coniglio senza volerlo potrebbe fare del male alla cavia (schiacciarla o romperele qualcosa), se mi ricordo bene.

ma non li metterei nella stessa gabbia! assolutamente...ma non metterei neanche due conigli insieme! ognuno deve avere il suo spazio, la sua privacy! :D però si incontrerebbero...e non vorrei che la coniglia si agiti e si ingelosisca...boh non so...comunque ci devo ancora pensare...è un impegno in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un cavia che all'inizio viveva da sola poi le ho messo insieme due coniglietti e lei era strafelice poi ho dovuto rimetterla da sola perchè i conigli erano troppo grossi per lei e iniziavano a dare anche un pò di numeri fra di loro e quindi volevo evitare che ci andasse di mezzo Ciccia, poi ho provato a rimetterle dentro dopo un mese un coniglietto che è decisamente nano e lei lo ha attaccato....Ciccia ha già capito tutto dalla vita e ha notato la differenza fra godersi la propria "solitudine" e doverla condividere. A parte gli scherzi ti assicuro che comunque tutte le volte che si incontrano in giardino vanno molto daccordo Ciccia è una curiosona e vuole sempre andare a vedere cosa fanno il problema è che ora che lei ha fatto due passi loro hanno già zompato dall'altra parte, però ho notato che quando loro si sdraiano e stanno li fermi lei gli si accoccola vicina vicina. ciaooo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daaai!! che cariniii!! io sarei curiosa di metterle accanto una caviotta..ma se reagisse male..? e poi davvero..è un impegno in più..già parto una settimana a maggio e sono impanicata a lasciare soprattutto minimini che non se la fila nessuno...spero di non ritrovarla deperita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che mettere insieme un coniglio e una cavia nella stessa gabbia è sconsigliato: il coniglio senza volerlo potrebbe fare del male alla cavia (schiacciarla o romperele qualcosa), se mi ricordo bene.

ma non li metterei nella stessa gabbia! assolutamente...ma non metterei neanche due conigli insieme! ognuno deve avere il suo spazio, la sua privacy! :D però si incontrerebbero...e non vorrei che la coniglia si agiti e si ingelosisca...boh non so...comunque ci devo ancora pensare...è un impegno in più!

Aaa, scusami allora, avevo capito male, pensavo che volevi metterli in una gabbia ehehe. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo so un po in ritardo ma cmq volevo rispondere.

Io il mio porcellino d'india quando l'avevo appena comprato eravamo andati a zurigo dove li abita mia zia, e lei ha un coniglio abbastanza grande, ho provato a mettere il mio Fistik con il coniglio e sono andati molto daccordo, adesso ogni volta che andiamo la, porto sempre anche l'altra mia cavia Findik e stanno tutti e tre assieme e vanno molto daccordo. Poi potrebbe anche dipendere dal carattere del coniglio o della caviuzza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due cavie e un coniglietto e sembra che si divertano assieme: quando sono liberi gironzolano spesso assieme e quando rientrano nelle loro gabbie trovo o le cavie nella gabbia del coniglio o il coniglio nella loro!:) il mio coniglio è ancora piccolino però, nn so se quando diventa grande ci sia qualche pericolo per le cavie, anche se non credo che ciò possa accadere. Una cosa è sicura: sono simpaticissimi! quando le cavie sono fuori e il coniglio è dentro la sua gabbia loro infilano il musetto tra le sbarre e lo cercano come per dirgli "Dai, esci con noi a fare due passi" e lui dopo un pò si aggrega alla compagnia.. a volte i porcelli ci rimangono un pò male perchè lui riesce ad infilarsi dove loro non possono e quindi rimangono indietro, ma aspettano speranzose che lui torni! Secondo me per uno che ha già un coniglio vale la pena comprare delle cavie ( o viceversa) tanto molte cose che servono al coniglio possono essere utilizzate per le cavie, e una volta che sei stata mezz'ora con le mani sotto l'acqua per lavare, strizzare e affettare la verdura per il tuo coniglio fare un paio di porzioni in più per due adorabili porcelli nn credo che sia un grande sacrificio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...