Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


lunaskura

Recommended Posts

ciao a tutti!!!pensavo fosse carino inanzitutto salutarvi perchè sono nuova!!!visto che ho letto i topic e sicuramente siete piu informati di me vi posso fare alcune domande?io ho un caviotto di 9 mesi,vivacissimo salta corre e mangia un sacco!!quando me l hanno regalato l ho portato dal veterinario per un controllo e mi ha detto che gode di ottima salute pero girando un po su internet mi è sorto un dubbio...ho letto che da soli vivono male e sono tristi...lui non mi sembra triste ma voi che mi dite?devo prendergli un compagno?io di giorno non ci sono ma la sera sta sempre con me non va bene?e poi un ultima domanda è normale che di questo periodo perda pelo?lui è pelosissimo e in carne,non presenta forforfora,pruriti o cose del genere quindi non credo abbia parassiti... che faccio è normale o lo riporto dal veterinario?grazie di tutto bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti!!! :bigemo_harabe_net-146: mi pare che il tuo piccolino goda di ottima salute, è normale che perda il pelo in quantità modesta se invece è tanto tanto è meglio fare una visitina. Per quanto riguarda la compagnia la mia anche è da sola e devo dire che si sente una vera Regina!!!! entra ed esce dal suo soppalco che le fa da casetta e se proprio ha bisogno e noi non siamo lì parte con i suoi FIIIIIITT!!!! a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lunaskura,benvenuta e piacere^^

le cavie sono animali gregari e in natura possono stare in branchi fino a 20 individui,di solito le cavie in casa senza un essere della loro specie si nota immediatamente le fasi della loro apatia,ma se a 9 mesi come dici è ancora arzilla e pimpante perchè distruggere questo equilibrio?

le cavie si stressano facilmente,immettere un estraneo nel suo territorio sarà per lei un fortissimo stress nei primi momenti inoltre non sempre è facile farli accetarre il nuovo compagno/a,soprattutto da adulti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Per la perdita del pelo: spero che le dai ogni giorno la vitamina C in gocce (per tutta la vita) perché sennò potrebbe dipendere anche da questo.

La perdita non è da considerarsi allarmante se non ci sono vere e proprie pelatine.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...