Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Ho avuto molto da fare ed è da tanto tempo che non scrivo più.. (vi sono mancata? :P )

Ci sono un po di novità nel mio acquario:

1 Per la gioia di tutti quelli che ho stressato (in particolar modo Igua), non ho più le carpine koi, ho dato via anche gli shubunkin.. :bigemo_harabe_net-102:

(Però Draculino (il Pleco) non lo mollo al massimo cambierò acquario più avanti). :D

2 Proprio ieri ho sostituito tutti i pesciolini con:

-5 cardinali;

-5 piccoli pesci rosa con la parte posteriore che sembra un triangolino nero;

-2 piccoli pulitori del fondo che danno sul rosa e che presentano 2 striscioline nere (una sulla testa e una sulla parte posteriore) e la pinna sopra nera.

Sapete dirmi che pesciolini sono? Non mi ricordo come li ha chiamati il negoziante.

I pesci col triangolino nero sono di branco.

Volevo postare delle foto ma i pesci sono troppo piccoli e vengono sfocatissime.

Ho guardato un po in giro ma non trovo nulla.

Grazie in anticipo a chi risponde! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Sono riuscita a trovare on line delle foto e ho scoperto che i 2 piccoli pulitori del fondo si chimano Corydoras Panda!!!!

Non sono però riuscita a trovare ancora nulla sui pesciolini rosa col triangolino nero posteriore.

Poi partendo dal presupposto che in genere la femmina è più grossa del maschio, ho anche un piccolo sospetto che 2 di loro (forse 3) siano delle femminucce e pure incinte dal momento che sono un po panciute

rispetto agli altri...

Che ne dite?

Inviato

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Giustissimo Igua!

Sei un mago!!! Stavo diventando matta a cercare! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Adesso sono dentro a 23° senza preriscaldatore.

Ho letto che i cardinali necessitano di una temperatura tra i 23 e i 27, i panda tra i 22 e i 25 e il pleco tra i 24 e i 27 (però sta bene anche tra i 15 e i 30).

Tu cosa consigli?

E poi, secondo te, è possibile che quelle 2 rasbore (forse 3) siano incinte?

Metterei volentieri una foto solo che non riesco a fargliene... Si muovono molto velocemente e anche se riesco a fargliele da fermi, non sono nitide.

Inviato

Il termoriscaldatore ce l'ho già, è che siccome adesso la temperatura s'è alzata, pensavo non servisse.

Cmq glielo rimetto.

Grazie 1000!

Ho letto che la riproduzione in acquario è difficile per le Rasbora heteromorpha, però una pesciolina in particolare ha il pancione più grosso rispetto alle altre 2 che sospetto...

La stessa pesciolina per un paio di giorni l'ho vista "rincorrersi" e "sfregarsi" con un altro pesce, un po come fanno i guppy.... (Per me stavano facendo le zozzerie!!!! :P )

Se dovesse essere incinta come devo comportarmi?

P.S. Adesso andiamo un po "OFF-TOPIC" dall'argomento del forum... Devo aprire una nuova conversazione sulla parte della riproduzione?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...