Vai al contenuto

Sto Cercando Un Animale Della Foresta


Absaroke

Recommended Posts

Salve sono Absaroke, vidi anni fa un documentario anzi uno spezzone di documentario sugli animali selvaggi della foresta e rimasi impressionato da un animale feroce che ha una struttura non come un cane o un canide o lupo, nemmeno come un felino pantera etc etc, ha una struttura come un orso ma molto piu' snello, altezza come un felino tipo leopardo e colore mi sembra con un manto scuro. Ha la gamba ed il modo di camminare che si avvicina molto all'orso, si arrampica sugli alberi (infatti lo vidi salire su un albero almeno 15 metri per mangiare le uova di uccello nel nido la' in alto). Rimasi impressionato perche' e' un animale feroce del tutto temuto da altri animali feroci piu' noti come appunto i leopardi etc, altro che posso dirvi e' che la sua preda oltre alle uova gia' citate era un animale ucciso che gli altri predatori si guardavano bene dal toccare perche' temevano la reazione dell'animale in oggetto e non si avvicinavano affatto. insomma e' un animale forte e combattivo, quando corre caracolla un po' appunto come fa l'orso ma e' molto snello e deve avere un brutto carattere per essere temuto cosi' tanto dagli altri predatori. Mi dite come si chiama per favore .??? Vive nel bosco dove ci sono grossi alberi e molta vegetazione, ha un muso non molto bello, somiglia ad un pupazzo di peluche ha il muso un po' tozzo, deve avere una grande dentatura......(per voi esperti credo che bastino le mie descrizioni) ....e' alto come una pantera mi sembra....

forse anche un po' di piu'

molte grazie per l'aiuto

Absaroke

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...sembrerebbe proprio il ghiottone...però sta cosa dei leopardi che dici mi insospettisce un po......però per il resto corrisponde tutto...l'andatura,il salire sugli albari...sn tutte sue caratteristiche!Ma sei sicuro che ci fossero dei leopardi in sto filmato?!

Cmq se è il GHiottone sappi che è il piu grosso rappresentante dei Mustelidi e che cmq non è grosso come un grande felino...piuttosto come un grosso cane....non so ...peserà sui 20-30 kg massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono sicuro che fossero dei leopardi gli altri animali, forse erano dei lupi ma in branco che volevano mangiare la preda del ghiottone (?) ma lui ne ha messi in fuga non meno di 4, quindi e' molto combattivo e molto feroce. Ripeto non erano leopardi forse erano lupi o qualche altro animale ma erano numerosi non solo uno. Il ghiottone invece era da solo. Forse e' come dite voi, mi ha stupito solo il fatto che mettesse in fuga cosi' tanti nemici da solo mentre poteva essere sbranato con facilita', io credo.

Non ricordo altro, la foresta era con molti alberi , molta vegetazione, molto verde intorno.

ciao grazie Absaroke

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi è possibile!Ma vedendo delle immagini(cerca su un motore di ricerca)ti sembra lui?

Si dalle immagini che ho trovato c e una somiglianza solo che le foto che ho visto mi danno praticamente un orso o quasi, invece l'animale di cui ricordo le immagini era molto magro e snello senza pancia con l'andatura da orso nel correre, con la spalla diciamo scesa verso la gamba come appunto nell'orso, ma era un esemplare molto snello pertanto saliva molto bene sugli alberi mentre nelle foto si vedono esemplari che in verticale su un albero non arriverebbero mai ai nidi degli uccelli, non so se mi spiego........ci salirebbero ma in un ramo orizzontale, mentre io ho visto quell'esemplare andare in verticale a parecchi metri dal suolo.....mi sono spiegato ??? Gli animali che ha cacciato dovevano essere dei lupi in branco, puo' essere ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghiottone cmq nonostate le apparenze si arrampica benissimo sugli alberi!Ed inoltre è molto agile e resistente nalla corsa! Il Diavolo della Tasmania...mmmm....non credo sia cosi agile...è anche piu piccolo del ghiottone......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghiottone cmq nonostate le apparenze si arrampica benissimo sugli alberi!Ed inoltre è molto agile e resistente nalla corsa! Il Diavolo della Tasmania...mmmm....non credo sia cosi agile...è anche piu piccolo del ghiottone......

Credo fosse un ghiottone ma assolutamente diverso di aspetto da quelli che una ricerca PC mi da', infatti era molto magro. Quelli delle foto sono panciuti e forse troppo sedentari. Amici vi ringrazio dell'aiuto

che mi avete dato.........ricordo che combacia anche il fatto che fosse un gran corridore. i suoi avversari dovevano essere dei lupi , ne mise in fuga da solo un branco non meno di 4.

di nuovo grazie dell'aiuto.

Absaroke

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia sono più che sicuro che sia un ghiottone, vedi se questa descrizione è quella dell' animale che cerchi:dimensioni -65- 105 cm alimentazione cervi lepri uccelli topi e uova, habitat foreste temperate e di conifere , montagne e regini polari(Nord America, Asia)

è un grosso mustelide simile a un orso con una perlliccia marrone con bande chiare molto arruffata, un collomuscoloso e la testa larga con un muso allungato, è un animale terricolo ma anche un abile arrampicatore, possiede ghiandole che secernono un liquido maleodorante e inoltre so che ha un caratteraccio e penso che quegli altri siano lupi se sono in gruppo e se si fanno scacciare da un ghiottone.spero di averti aiutato :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...