vegetassj2345 Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 Allora,premessa io,di rettili ci capisco zero..tuttavia...avendo visto una trasmissione che decantava le "proprietà"insetticide dei gechi..ero interessato a piazzarne alcuni in cortile. Questa la mia domanda..un geco ce la può fare a vivere al pari delle lucertole da solo???(il mio cortile è ricco di insetti,e pinate e ha una vasca dei pesci,quindi c'è l'acqua) Se sì,dove trovare i gechi???io abito nell'hinterland milanese.E poi.. un geco può scappare dal mio cortile,oppure è un animale stazionario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 I gechi si spostano in base ai loro bisogni, solitamente fin che c'è cibo rimangono in un territorio scelto da loro. Il punto però è che se nella tua zona non ci sono gechi non puoi sperare che ci arrivino da soli e allo stesso tempo non puoi comprarli e liberarli in cortile, primo perchè quelli che vendono nei negozi con i nostri climi morirebbero, secondo perchè introdurre fauna alloctona è reato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 Quello che non capisco è se vorresti un geco in cortile per il piacere di averlo oppure come mezzo di lotta biologica contro gli insetti. Nel secondo caso, tralasciando le giuste osservazioni di Manugekko al riguardo, bisogna capire di quali insetti vorresti che il geco ti liberasse, perché non è detto che mangi di tutto. Per esempio, non so se è specializzato nella caccia ad insetti alati (es. mosche, falene) o piuttosto di specie attere o poco inclini al volo (ad esempio il grillo delle cantine, Acheta domestica). E sicuramente ci sono insetti che NON vengono predati: ad esempio le cimici, che sono assolutamente immangiabili grazie alle loro ghiandole ripugnatorie. Morale della favola: non sempre (anzi: raramente) un organismo si comporta come vorremmo noi... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sturi Inviato Aprile 9, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2006 Io ho il problema opposto... Purtroppo e me ne vergogno ho una paura matta dei gechi! Per questo sono discretamente informato al loro riguardo: nell'interland milanese nn ce ne dovrebbero essere, anche se ultimamente a causa del clima sono saliti un po' + al nord... inoltre nn credo che puoi obbligarlo a stare in giardino visto che se potessi anche io li fare stare in giardino, ma di solito entrano in casa! Io abito in sicilia, pensa tu quel povero geco (povero si fa per dire io li odio tengo a precisarlo) con le rigide serate meneghine se nn si infila a casa tua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 ciao nella zona della provincia di milano c'è una catena di vivai stupenda che vende animali di tutti i generi rettili compresi. ciao OT: Ho eliminato il link al sito della catena di cui parli perchè è pubblicità. ciao Manu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora