tiberts Inviato Marzo 20, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2006 Per curiosità mi piacerebbe sapere quali sono le qualità di frutta e verdura che date da mangiare abitualmente ai vostri coniglietti. Io mi limito a carote, insalata (ogni tanto), finocchi, mela e quando è stagione le fragoline del mio orto, ma mi piacerebbe conoscere i "vostri" gusti. grazie ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier Inviato Marzo 20, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2006 Io gli do le tue stesse cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Marzo 20, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2006 ai conigli va data "molta"verdura; da www.casafreccia.it Indicativamente, circa 250-300 grammi per chilo di peso del coniglio al giorno. Per non perdere tempo a pesarla, potete formare un mucchio di verdure varie delle stesse dimensioni del coniglio: suddiviso in due pasti, sara' la dose quotidiana di fibra vegetale del vostro amico (con il fieno sempre disponibile). si possono dare tantissimi tipi di vegetali Basilico Broccoli Carciofi (rigorosamente senza spine) Carote Cavolfiore Cavolini di Bruxelles Erba cipollina Foglie di faggio, corbezzolo, melograno, olivo, gelso, frassino, malva, nocciòlo, salice, tiglio, olmo, ontano, carpino, sorbo, ibisco (senza pesticidi e anticrittogamici o inquinate dai gas di scarico)Indivia Lattuga romana Menta e m. piperita Ortica (secca...è meglio!!!!) Peperoni (solo il frutto: foglie, fusti e piccioli sono tossici anche per gli umani; meglio togliere anche i semini) Pomodori (solo il frutto: foglie, fusti e piccioli sono tossici anche per gli umani; i semini dei pomodori, invece, sono innocui e possono essere mangiati) Porcellana *** Prezzemolo Radicchio Rape e ravanelli (anche foglie e cime) Rutabaga e scorzonera Scarola Sedano e sedano rapa Spinaci Tarassaco, dente di leone (no pesticidi)Topinambur Trifoglio (molto ricco di calcio e ossalati, non va dato umido) Zucca e zucchini (anche le foglie e i fiori) ecco tutte le verdure che i nostri conigli possono mangiare. Tiberts come mai dai cosi poche verdure al tuo coniglio?Chi ti ha consigliato cosi? ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2006 Io parlavo delle verdure date ogni giorno, poi è chiaro che ogni tanto aggiungo altre verdure, però quelle che gli do tutti i giorni son quelle che vi ho elencato, per questo volevo sapere come fate voi. l'elenco di tutte le verdure/frutte lo so però mi interessava sapere quali sono quelle che voi tutti i giorni non gli fate mai mancare. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 21, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2006 Io le do un po' di tutto!! poi dipende da quello che ho a disposizione a casa (anche se in realtà quando vado dal fruttivendolo faccio la spesa più considerando i suoi gusti ed esigenze che i nostri! ) comunque vario molto ma soprattutto mangia sedano, carote e trifoglio (quello che trova sul terrazzo!ahaha!) poi insalata di vari tipi, spesso radicchio perchè la fa impazzire! a volte la rucola, poi bieta e spinaci (crudi ovviamente!). Frutta ne mangia poca, in genere le lascio dei pezzetti delle mele e delle banane che mangio io! qualche volte le ho fatto provare il kiwi che le piace moltissimo! invece ho notato che zucchine e pomodori rossi le fanno schifo..comunque fondamentalmente sono il sedano la carota e il trifoglio le verdure che non le mancano proprio mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ixchel Inviato Marzo 22, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2006 Io vado in base a ciò che trovo a seconda della stagione (e, diciamolo, del portafoglio), ma cerco di variare: quindi in inverno chili di finocchi, sedano e carote, ma ogni tanto anche cicoria, cime di rapa, cardo e carciofo; con la bella stagione tutti i generi di insalate, più l'erbetta del giardino ed il basilico che pianto io stessa in quantità industriali, sia per loro che per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martamolly Inviato Aprile 8, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2006 ...Ciao!! Stavo giusto giusto x scrivere 1messaggio x sapere se potevo dare i ravanelli a Molly, ho visto che tu li hai citati nell'elenco degli alimenti da dare...me lo confermi x favore?? Sono 1pò precisina e voglio essere super-sicura su tutto quello che le dò. Se qualcun altro li da già ai propri "bambini pelosi" me lo fa sapere?? Grazie a tutti, Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Aprile 8, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2006 ti ho già postato il link con la tabella delle verdure??? eccolo alimentazione trovi tutte le informazioni sull'alimentazione dei conigli e soprattutto la lista delle verdure che può mangiare! puoi dargli tutto, solo devi inserire una verdura alla volta nella dieta per capire se gli piace o se gli causa problemucci al pancino! e non devi esagerare con verdure acquose o ricche di calcio (trovi anche informazioni a proposito..i nomi delle verdure sono evidenziati con colori diversi che ti indicano gli elementi contenuti) p.s. come vedi nella scheda ravanelli puoi darglieli..non più di 2/3 volte a settimana, troppi possono fargli male..ti consiglio di stamparti la tabella, è molto utile! io ce l'ho attaccata al frigo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martamolly Inviato Aprile 9, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2006 ...ciao Valentina! Hai ragione, mi avevi già mandato la tabella dell'alimentazione (quando ho chiesto x la rucola)...l'avevo anche guardata, ma i ravanelli non li avevo visti...(sono un pò stordita , non farci caso!!). Cmq ti ringrazio, vedo che rispondi sempre a tutti e sei molto gentile!! Ciao, alla prossima domanda/risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora