sara84 Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 La fiducia, il rispetto, l'obbedienza e l'amicizia di un cavallo non si ottengono dandogliele vinte...facendosi "trascinare" o in campo andare all'andatura che gli è più comoda! Assolutamente no...con i cavalli ci vuole tanta gentilezza e dolcezza, ma anche una mano ferma e decisa.... Te Ele quanto è che vai a cavallo? Se sei ancora all'inizio e stai imparando devi sviluppare un buon impulso e un buon assetto che fanno piacere al cavallo più che un cavaliere che sballottola sulla schiena... A parte questo il feeling si costruisce tanto anche con il lavoro da terra nel tondino, in libertà.... Io resto del parere che un cavallo da maneggio è molto difficile costruire un rapporto solido...sia perchè vai poco lì, sia perchè non ci puoi lavorare a tuo piacimento, sia perchè viene montato da un'altro milione di persone.... Comunque non desistere...però non dargliele vinte!! Altrimenti diventerai per lui "Quella bietolona che mi fa fare quel che mi pare!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Vado a cavallo da metà ottobre ma ho saltato tantissime lezioni per un motivo o un altro e quindi non riesco ad avere un lavoro continuo (ammesso che sia possibile con un cavallo della scuola). Lo so che dovrei essere molto decisa ma certe volte mi pare di essere cattiva, vorrei un cavallo che un minimo faccia gli esercizi con più volontà e so che questo con lei molto probabilmente non lo avrò mai (e la capisco benissimo)... Cmq il mio assetto va bene, l'ho migliorato molto, il mio unico problema e che non riesco a dare il giusto impulso (solo al galoppo mantiene una buona cadenza). Però molto probabilmente se volessi riuscirei a farla aumentare con un pò d'energia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora