Vai al contenuto

Urgente: Cavie Da Salvare!


Gas81

Recommended Posts

Ciao a tutti, , vorrei richiamare la vostra attenzione su una cosa che mi ha toccato non poco.

Qui a Genova un conoscente tiene delle cavie in condizioni pessime,

ha un maschio e una femmina più figli, frutto di varie cucciolate , li lascia in un piccolo pollaio, e quel che succede succede!

In quella zona le temperature sono molto rigide (si arriva spesso sottozero)

ed il conoscente sostiene: ogni tanto ne muore una dal freddo, meglio!

Altrimenti, tempo un anno mi ritrovo pieno di cavie dentro quel pollaio, poi.... se vogliono vivere vivono! (testuali parole!)

Inoltre si ostina ad alimentarle con pane secco per farvi fare pochi escrementi (così dice..) e scarti di insalata; inoltre quasi non le da fieno, dice che è una spesa!

Ora mi dice che ha 3 cuccioli e li vorrebbe dare via, ma se non riesce, nessun problema!

Li lascerà liberi nelle campagne circostanti (nel caso non l'aveste capito non vive sulle ande).

Ora, mi appello a voi, sono 3 cavie a pelo raso, dolcissime, io le ho viste, 2 sono davvero piccole, e molto dolci!

Aiutatiamole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una cosa tremenda e da denunciare! Non c'è un canile nelle vicinanze che potrebbe ospitarle intanto che aspettano di essere adottati? Bisognerebbe portarle tutte via da quella persona.

E poi dicono che le cavie non dovrebbero essere vendute nei negozi perché là le tratterebbero male, eccovi i cosìdetti "amantii" degli animali, non dipende da dove vengono gli animali, ma da chi ha a che fare con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...