Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Un Aiutino...


Fistik

Recommended Posts

Quanto tempo è che vive con te? Magari non si è ancora abituato ben bene, i miei cuccioli di 3 e 4 mesi scappano ancora, mentre quelli di 3 e 4 anni mai, al contrario si buttano verso di me per vedere se per caso non gli porto da mangiare.

E chissà perché le mie cavie non scavano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da 2 mesi...pero non é che scappa ogni volta pero se cerco di prenderlo certe volte non vuole...ma di solito quando passo davanti alla sua gabbia comincia subito a squittire finché vede che non gli do l insalata...perché se no mangia troppo :bigemo_harabe_net-104:

p.s. non voglio che i diventa cicciotto...hehe..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lascia stare era un tipo tappettino di erba sintetica che stavo pulendo la gabbia e mi sn accorto che dopo aver messo i giornati ecc che avevo finito tt il fieno...allore gli avevo messo qll li per un pò sopra ai giornali in modo che nn fosse un terreno troppo duro, e intanto sn andato a prendere il fieno poi a volte lo usavo per fare le foto...ma ho letto che andrebbe anche bene ma dovrebbe essere sempre asciutto ed è una cosa quasi impossibile..aahha quindi niente qll li ora da qll volta tengo sempre giornali sotto (tanti) e sopra fieno in grande quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...avrei delle domande da farvi :D ....cmq...allora, io ho un maschietto di 4 mesetti appena compiuti e stavamo pensando con i miei se comprare un amichetto per lui (maschio se é possibile)!

Se ne compro uno deve per forza essere della stessa eta che ha il mio o puo essere piu piccolo? Farebbero cmq amicizia?

Grazie e aspetto i vostri consigli... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti rispondevo perchè non ne sono sicuro cmq non credo che se sia + piccolino nn facciano amicizia se tu riesci a trovarlo della stessa età meglio ma se è + piccolo meglio che ti informi cmq appena vado dal negoziante che ha fatto un corso su cavie glielo chiedo...poi ti so dire...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio inserire una cavia di minore età perchè non potrà mai rivalere con l'altra essendo di stazza minore.

E' vero, ma la cavia più grande potrebbe tiranneggiare troppo la piccola. Devono essere "pacifiche" tutt'e due. ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma bom...adesso che ho preso il piccolino prima il mio grande cercava sempre di salirli sopra e sembrava che voleva accoppiarsi...adesso certe volte li pulisce il culettino, cioe va con la faccia sempre nel culettino del piccolo. Penso che non lo fanno fra loro???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cavia più grande potrebbe tiranneggiare troppo la piccola

già,come è successo con le mie,ma è meglio così,perchè se la cavie fosse più grossa oltre ad essere un intrusa sarebbe anche più aggressiva e la cavia che si era già stabilita anche se più piccola del suo avversario non ci penserà molto ad attaccarla finchè una delle 2 non soccomberà,invece se entra una caviotta più piccola la minaccia sarà minore e probabilmente gli permetterà di condividere lo spazio.

almeno io la penso così,comunque di quoto perfettamente,tutto varia dal carattere delle 2 o più cavie!!!

prima il mio grande cercava sempre di salirli sopra e sembrava che voleva accoppiarsi...

è normale,non si stanno accoppiando,è il loro modo per decidere la gerarchia,chi sottomettere chi^^

è un modo molto stressante per ognuna di loro ma almeno si evitano inutili litigi aggressivi,a meno che quella sottomessa non decide di ribellarsi.

adesso certe volte li pulisce il culettino, cioe va con la faccia sempre nel culettino del piccolo

non saprei,le mie non l'hanno mai fatto,o almeno di solito vanno vicino al posteriore per poi attaccare,che è uno dei punti deboli della cavia,o forse vuole mangiare i cecotrofi dell'altra,ma non ho mai visto che si mangiano quelli di altri individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso certe volte li pulisce il culettino, cioe va con la faccia sempre nel culettino del piccolo

non saprei,le mie non l'hanno mai fatto,o almeno di solito vanno vicino al posteriore per poi attaccare,che è uno dei punti deboli della cavia,o forse vuole mangiare i cecotrofi dell'altra,ma non ho mai visto che si mangiano quelli di altri individui.

Le mie lo fanno spesso. Sopratutto quando prendo una delle due in braccio, la tengo e poi la rimetto in gabbia. Quella che era rimasta sola controlla quella che ritorna per vedere chi è e se ha diritto di stare là. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...