Vai al contenuto

Il Bagnetto

zoi

Recommended Posts

mai e poi mai fare il bagnetto al coniglio!!!! :bigemo_harabe_net-102:

me lo ha detto la veterinaria, bisogna lavarlo ogni tanto e dico ogni tanto con lo schampoo secco dato che anche questo usato troppo puo' provocare irritazione alla pelle.

al massimo si puo' lavare con l'acqua solo se dovesse sporcarsi il culetto con cacchina molle allora si potrebbe ma bada bene solo in quella zona

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è assolutamente bisogno di lavarlo, intanto perchè i conigli sono gli animali più puliti dopo i gatti, almeno per mia esperienza personale! è vero che fanno il caos nella gabbia e la fanno diventare un porcile, ma loro sanno mantenersi puliti..al massimo se si dovesse sporcare il culetto con la cacchina glielo pulisci con una pezza bagnata con acqua tiepida..fargli il bagnetto potrebbe fargli male!! potrebbe avere una congestione visto che ha lo stomaco sempre pieno perchè rumina continuamente il fieno e prendersi un raffreddore. per non parlare del fatto che il sapone potrebbe essere irritante per occhi e pelle...e lo stress emotivo?il mio si incavolerebbe a morte se lo mettessi a mollo e nn mi parlerebbe più! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un coniglio sano si tiene perfettamente pulito da sé... un bagno sarebbe solo un terribile ed inutile stress.

Se invece il coniglio non si tiene pulito, significa che c'è qualcosa che non va: potrebbe avere una insistente diarrea, o difficoltà di movimento che gli impediscono di pulirsi... ma in questi casi, prima di tutto, serve un buon vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh meno male che mi sono rivolta a voi perchè senò il mio Sheva doveva sorbirsi dei bagnetti!!!!! Si in effetti non gli facevo il bagno per l'odore perchè ha un profumo di paglia che non mi dispiace; lo lavavo per le zampette sporche di cacca e di verde visto che il mio pelosetto è bianco e color cappuccino. Ma non è che lo immergevo in acqua eh!!! Tranquilli!!! Lo facevo solo camminare in due dita d'acqua tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...