Vai al contenuto

Versetti


NINA101077

Recommended Posts

ultimamente quando metto le mani nella gabbia della pupi e faccio per prenderla, fa dei versetti, sembra che pianga. cosa vogliono dire? povera mi fa un po pena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche il mio Sheva quando lo accarezzo e gli vado vicino fa dei rumorini con i dentini quasi impercerttibili... mi è stato riferito che sono le fusa dei coniglietti, quindi sinonimo di tenerezza e voglia di coccole, non preoccuparti a meno che il tuo coniglietto non si metta a urlare e a diriti: VADE RETRO STANA!!! EHEHEHEH :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: no no poverina!!! penso siano le fusa!!! è troppo carina!!! la sera quando la metto sul letto di mia mamma sembra un pascià, si rotola sulla coperta e si stende diventa lunga due metri!!! :bigemo_harabe_net-163:

invece quando la metto sul mio inizia a fare di quei salti pazzeschi sembra proprio contenta.

in settimana dovro' portarla dal veterinario perche' le unghie ormai sembrano degli aghi... la amo troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito che versi sono..è un versetto gutturale,tipo "uh uh!"??

credo lo facciano quando sono euforici!! anche la mia lo fa quando zompetta per casa.tempo fa avevo trovato una scheda che descriveva proprio i versi dei coniglietti, se la ritrovo te la linko!

le fusa dei conigli sono come delle vibrazioni, tipo quelle dei gatti ed infatti le chiamiamo fusa. non c'entra niente con un verso che assomiglia al pianto, magari Pupi ha qualcos'altro da dirti

si è un verso completamente diverso dal "pianto"..sembra come se sfreghi i denti quando fa le fusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato!!! qui trovate il significato della maggiorparte dei comportamenti del vostro coniglietto, versi e linguaggio del corpo!!

linguaggio

Ma che differenza c'è allora tra le fusa, il pianto e quando è euforico??? Non ho ancora capito allora....

dunque..quando il coniglio "fa le fusa", cioè dimostra piacere nel farsi coccolare, fa un rumore simile alle fusa dei gatti, come uno sfregolio dei denti, e non credo che il coniglio di nina stesse facendo questo..

poi: il verso che nina ha interpretato come "pianto" io ho supposto fosse invece un suono gutturale tipo "uh uh" che invece non è un lamento, ma un espressione di eccitazione e euforia. L'ho detto perchè anche il mio lo fa e nella scheda che ho linkato sopra è interpretato così. Ma è solo una supposizione, non so se effettivamente il coniglio di nina abbia fatto questo verso (che magari lei ha interpretato in modo scorretto) o un altro verso che invece era proprio un lamento! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco un coniglietto nano nero (notte è il suo nome) che è sempre stato molto "timido" tant'è che si fa fare di tutto, ma quando l'ho accompagnato dal veterinario perchè la sua padrona lo doveva sterilizzare lui ha iniziato a tremare e a piangere. il pianto assomigliava a quello dei cani ma con tono molto molto più basso. è l'unico coniglio che io abbia mai sentito piangere e la sua padrone mi ha confermato che quando è spaventato o quando ha sofferto (dopo l'operazione) piange.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito che versi sono..è un versetto gutturale,tipo "uh uh!"??

credo lo facciano quando sono euforici!! anche la mia lo fa quando zompetta per casa.tempo fa avevo trovato una scheda che descriveva proprio i versi dei coniglietti, se la ritrovo te la linko!

penso sia proprio quello!!!

ma lo fa anche quando lo accarezzo nella gabbia è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze la mia pupi sta impazzendo, tutte le volte che metto la mano nella gabbia tenta di mordermi :bigemo_harabe_net-102: non so piu' che fare, cosa potrebbe essere?

aiuto ho fin pensato di chiamare il veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è perchè sta diventando una donnina (isterica!) !!!! con la maturazione sessuale è normale che diventino più nervosetti! tu comunque evita il più possibile di infilare le mani nella gabbia, fallo solo per darle da mangiare e cambiarle l'acqua! non accarezzarla quando è in gabbia..sono molto gelosi del loro territorio, devi solo lasciarle i suoi spazi!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che pensavo cioe' che fossero un po territoriali.

allora non posso piu' prenderla in braccio per un po'? perche' una volta fuori dalla gabbia è meno isterica!!! dici che poi torna buona come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no quando è fuori dalla gabbia puoi coccolarla quanto vuoi! o meglio: quanto vuole lei! non forzarla, se non vuole essere presa in braccio e accarezzata lasciala stare,anzi ignorala un po'! anche a me è successo per un periodo di tempo! la mia era sempre incazzosa, ho iniziato a ignorarla, allora lei per attirare l'attenzione e per ripicca ha iniziato a fare i dispetti (tipo che seminava cacchine e pipì ovunque!!! in realtà un po' lo fa anche adesso..e poi sfasciava tutto quello che trovava a portata di dentini!) io ho continuato a ignorarla perchè se li rimproveri si irritano ancora di più i conigli principini! alla fine ha rinunciato a fare l'isterica e ha iniziato a sentire carenze affettive. Morale: ora è lei che mi cerca per farsi coccolare, ci sdraiamo abbracciate sul divano e lei mi sbaciucchia tutta! ma solo quando vuole lei..insomma le faccio credere che è totalmente indipendente e che non ha bisogno di nessuna coccola!! ma poi è lei a volerne.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia annienta tutto ciò che trova sotto i denti.

provero' a fare come dici tu e speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...